oceano

zucchiniBollettino dei naviganti.
Totalmente random.

Mar Mediterraneo.

(pausa interminabile di silenzio)
Questa mattina, mentre stavo seduta sugli scalini della scuola ad aspettare Amore, scusa un attimo sono in galleria, un uomo  ha guardato nella mia direzione ininterrottamente per venticinque minuti.
Ogni tanto mi voltavo a buttare un occhio alle mie spalle.
Ma alla fine ho capito che guardava proprio me.

Mar Tirreno.

(silenzio, ancora)
Ho avuto un incontro di sumo coi fiocchi, in sala mensa.
Cinquesei calci.
Due morsi.
Certe volte mi domando che senso abbia.
I bambini bielorussi sputano per terra, fanno la cacca e non tirano lo sciacquone.
Gli animatori tatuati si fregano tutta la merenda.

Mar di Sardegna.

(shhhh)
Bingo!
Ho raggiunto il massimo storico di rosso in banca: milletrecentoeuri.
Mi sto organizzando per vendere cose. Alla fine, sono solo cose.

Mar Ligure.

La tosse non passa.
In compenso, ho preparato i miei fantastici zucchini in carpione (questi qui).
L’aroma acetoso attanaglia le narici.
Il sapore, come al solito, è da sballo.

Mare Adriatico.

Cami: una mia amica ha un filmato buffo sul cellulare che alla fine dice che non fare sesso fa male alla vista.
Sarà per quello che porti gli occhiali, mamma.
Io: ma come ti permetti, mica siamo amiche.
Cami: ma tu sei miope, o no?

Mare di Sicilia.

Sono curiosa di leggere una cosa.
;-D

soundtrack: Nightswimming, R.E.M.

10 thoughts on “oceano

  1. tiptop ha detto:

    Forza, Donna…

  2. cilvia ha detto:

    era fico?
    miopeeeeeee? ma se ci vedi benissimo!! hihihi!!!
    bacio della buonanotte!! wild boys!! ahahah!!!

  3. cybbolo ha detto:

    sai che c’é?
    per me dovresti fanculizzare soprattutto il mare Tirreno e dovresti cercare un posto da cuoca…;-))

  4. concajoni ha detto:

    Ah, sono gli zucchini in carpione quelli lì? Me credevo che era la foto dei bambini bielorussi che non tirano lo sciacquone.

  5. utente anonimo ha detto:

    Visto che tutti i nostri mari sono derivazioni del mediterraneo io mi terrei proprio il mediterraneo e butterei al fiume(!) gli altri, sempre che il mediterraneo ti interessi eh!Buona fortuna Anna

  6. utente anonimo ha detto:

    Sono di nuovo Anna:complimenti per aver scelto i REM, uno dei miei gruppi preferiti. Vado!

  7. treppunte ha detto:

    io l’isola e il suo mare li amo perché sono sempre uguali ma sanno sempre sorprendenti.
    C’è un pezzo di Lucio Dalla che si intitola Siciliano che a un certo punto dice così:
    «Guardo fuori l’oblò c’è una luna d’argento
    l’aereoplano si scuote nel vento, io lo so
    che tra un po’ atterrerò e qualcuno mi attende
    e mi sorriderà appena mi vede» Ogni volta che la sento mi emoziono: e mi sorriderà appena mi vede.

  8. algaspirulina ha detto:

    trep: sì, ti sorriderà.
    è bellissimo avere qualcuno o qualcosa che ti aspetta.
    🙂

  9. algaspirulina ha detto:

    concajoni: la foto è brutta, in effetti.
    😀

  10. treppunte ha detto:

    a me è la terra che mi attende, non ci sono mai andato in aereo, sempre e solo uno a scelta fra: nave, macchina, treno. Quando si va in macchina si percorre un viadotto altissimo e curvissimo alla fine del quale si vede la sicilia, ecco quando la vedo, lei mi vede e ci sorridiamo.

Lascia un commento