così lontano, così vicino

PSK1391366293PS52ee9095823e6Ecco, questo è uno di quei giorni in cui mi sento un po’ così.
In pratica, sono emotivamente sbombazzata ed era tanto che non mi capitava.

Il tempo (in senso atmosferico) è da lupi, è il mio giorno libero (quindi limbo) e ieri è morto Philip Seymour Hoffman (e qui trovate qualcuno che ne sa parlare meglio di me), un attore che ho molto amato e non solo perché era un bravissimo attore ma, chissà, forse per la sua faccia e per quello che suggeriva al mio cuore quando lo vedevo al cinema.

Poi ho incontrato una persona del mio passato e ho scoperto che non sono più abituata ai gesti affettuosi.
Non so il perché ma mi provocano reazioni immotivate e anche un po’ esagerate.

Tutto quello che mi sembrava tanto lontano, prima o poi scopro che invece è ancora vicino, più di quanto avessi sempre pensato.

Vabbe’, per fortuna domani si ricomincia: si abbassa la saracinesca e si indossa l’armatura.
E speriamo di lavorare tanto, ché a metà mese c’è da pagare l’INPS.

soundtrack:

Rispondi

