la peau douce

images-2Dopo sedici ore di lavoro e tre di correzione di bozze dovrei andare a dormire. Invece no, perché sono mediamente (anzi, no, mooolto) incazzata. E quindi scrivo e poi me ne vado a nanna.

Sono stufa di dover sopportare, oltre ad altre centomila cose, le proteste della Manif pour Tous (che credo abbia come capa quella comica francese che assomiglia a Walter Matthau quando si travestiva da donna). Ma bastaaaa. Ma che vogliono? Difendere la Famiglia? Ma da chi? Ma chi gli sta portando via niente! Ma che si diano una calmata!

A parte che, nella maggior parte dei casi, la famiglia è un’istituzione a delinquere (vedi, tra l’altro, l’ultimo film – bellissimo – di Virzì, e non facciamo gli ipocriti) con meccanismi micidiali che raserebbero un rinoceronte. Ma poi: tutte le ragazze-madri dovrebbero sentirsi perdenti in partenza? E le famiglie monogenitoriali (come la mia)? E le vedove?

Ma per favore!

Di cos’hanno paura? Che gli portino via i soldi per “finanziare” le coppie omosessuali? Tanto, in Italia, di soldi non ce ne sono più.

Sono disgustata dalla loro pretesa di “libero pensiero”. Che la pensino come vogliono e lascino (appunto) liberi gli altri. Di amarsi eh, mica di ammazzare le persone.
Non credo che Dio farebbe una piega, se c’è amore. In quanto al concetto di “famiglia naturale” mi sa che è un’invenzione del genere umano. In particolare dei maschi.

Chissà perché 😉

soundratck:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...