la solitudine dei numeri primi

289_318Fuori piove e tira vento. Fuori c’è una tempesta di neve. Fuori fa zero gradi. Fuori non passa nessuno. Fuori (forse) c’è la fine del mondo.

Non importa. Io sono dentro.

Sono dentro la cucina. La cucina del Posto.
Monto gli albumi a neve ferma. Spadello le cipolline. Trito il cavolo nero per la ribollita.
Sono qui. Sono tranquilla. So cosa devo fare.

Ho passato la mia vita a pensare di valere poco o niente. Ho passato la mia vita ad avere paura. Ho passato la mia vita a vederne di tutti i colori.

Ho ancora paura di certe cose. E sto continuando a vederne di tutti i colori. Ma quando sono qua dentro sto bene. Perché so come fare.
C’è chi dice che sono una solitaria. Non è così. Diciamo che ho fatto di necessità virtù. Diciamo che ho imparato. Ma non mi sono inaridita: gran parte del mio amore lo metto qui e lo trasformo in cibo.

L’altra (gran) parte se ne va in giro. Chissà se arriva a qualcuno.

soundtrack:

7 thoughts on “la solitudine dei numeri primi

  1. Vanamonde ha detto:

    Oh, queste son le cose che volevo sentirti dire. 🙂

  2. margherita ha detto:

    Mi piace assai! 🙂

  3. viola ha detto:

    La vita ce ne fa vedere di tutti i colori, ma le donne VERE non si inaridiscono. Hanno amore dentro e lo mettono in ciò che fanno, in ciò che vivono.
    Anche per me è così. Abbandonata da tempo l’idea che l’amore si possa riversare solo un un partner, amo altre cose. Amo i kei hobbies, la mia vita, mia figlia, e ho imparato anche ad amare me stesse. Dopo tanto tempo.
    Grazie a te ho scoperto il profumo Fracas di Piguet e me lo sono regalata per Natale.
    Un abbraccio forte

Rispondi

