soul kitchen (ovvero le cronache del posto)

tanicaRingrazio la “civile” città di Chieri, nella persona di chi si è divertito così tanto (naturalmente ho dei fondati sospetti ma sono una persona, io sì, civile e li tengo per me) del benvenuto che mi ha tributato durante la mia prima settimana di lavoro.

Ovvero una bella doccia di benzina alle piante del mio piccolo dehor. Che, naturalmente, sono appassite e morte.
Tra le altre, una magnifica rosa a portamento antico rampicante e un melograno nano (che avrebbe dovuto portare fortuna).

Non mi spiace per i soldi (oltre tutto, mi erano state regalate) quanto per le povere piante, che non ne possono niente. È sempre triste vederle agonizzare. È sempre triste rendersi conto che esiste gente piccola, profondamente cattiva. E anche stupida.

soundtrack:

9 thoughts on “soul kitchen (ovvero le cronache del posto)

  1. silvia ha detto:

    c’e’ in giro gente piccola piccola.
    che si fa grande delle sue bassezze.
    ma sempre piccola, e stolta, rimane.
    mi dispiace.

  2. luceinombra ha detto:

    più dai fastidio e più tu devi sorridere e riderne. Testa alta schiena dritta. Avanti per la tua strada.

  3. viola ha detto:

    Dimentico di essere una signora e dico che gli str….sono proprio ovunque.

  4. amissi ha detto:

    ma perchè?

  5. patrizia ha detto:

    mi spiace tanto cara…che brutta gente c’è al mondo:-/

  6. morganalarouge ha detto:

    Se infastidisci così tanto, vuol dire che sei sulla strada giusta.
    Continua.
    Che tanto certa gente la ripaga la vita, è sicuro…

  7. tiptop ha detto:

    Avvilente (che ci siano persone così)

  8. Leela ha detto:

    Ecco, perchè, sono curiosa.
    Leela

Rispondi

