great expectations

radishDopo sei mesi di perfetta felicità (per carità, che non se ne vada) e un grosso, scampato pericolo (bravi, era il famoso gatto nel sacco. chissà perché, il mondo è pieno di Lupi Cattivi ed è da me che vengono ma, per fortuna, ho da tempo smesso di essere Cappuccetto Rosso) è finalmente venuto il momento di muovermi.

Piano piano eh? ma lo faccio.

Ho (forse) trovato Il Posto, ho cominciato a fare le code di ore (ma mi porto dietro da ricamare, che vi credete?) nelle sale d’aspetto degli uffici pubblici armata solo del mio diploma di Licenza di Uccidere fresco di stampa, di coraggio e di una piantina alquanto approssimativa che racchiude il mio sogno.
Forse pretendo troppo, ma è quello che voglio.
La strada sarà lunga e dura: ci vuole fortuna (speriamo), buona volontà (di quella ne ho da vendere) e soldi (non ho un picco) ma ormai l’ho già imboccata.

Alla sera faccio cuscini a piccolo punto con gatti di tutti i colori perché andranno a finire sul sofà del Posto.
Di notte sogno le verdure dei contadini di Pecetto (che saranno i miei fornitori), ultimamente soprattutto ravanelli.
Quelli dolci e croccantini, da mangiare con il burro di fattoria ammorbidito e con il sale, come fanno i francesi.

Sarà buon segno?

soundtrack:

10 thoughts on “great expectations

  1. luceinombra ha detto:

    è un ottimo segno tesoro… 🙂

  2. viola ha detto:

    Che bello Alga!! Dicono che se uno desidera tanto una cosa poi la ottiene, dicono.
    Un grosso in bocca al lupo!!!

  3. Morganalarouge ha detto:

    Del resto, scusa, l’alternativa quale è? essere sicuramente infelici e insoddisfatti?… 🙂
    (Incrocio!)

    • algaspirulina ha detto:

      no, per fortuna, ormai l’alternativa non è l’infelicità. sarà una grossa delusione (l’ennesima) ma qui ho altre cose. l’alternativa sarà vivere una vita più “piccola”. qui si può 🙂

  4. algaspirulina ha detto:

    allora ti aspetto, elle 🙂 ci conto!

  5. patrizia ha detto:

    un sogni di ottimo auspicio:)

  6. Romins ha detto:

    Devo aggiungere “Licenza di uccidere” al mio curriculum.

Rispondi

