love happens

Questa mattina sono stata svegliata dalla telefonata di un amico che non vedevo e non sentivo da dieci anni.
Aveva una bella voce energetica e allegra, camminava sotto i portici di via Vittor Pisani per andare a una riunione di lavoro e intanto mi raccontava della sua vita a Torino, di sua moglie (che è sempre la stessa moglie) col suo bel carattere pepato, di sua figlia di undici anni che fa il conservatorio e suona l’arpa.
Io ero ancora a letto, ascoltavo e pensavo che bello che sono ancora sposati e ancora si vogliono bene, che piacere mi fa, sentire quel tono ventoso e ridente e che è ancora lo stesso tono di tanti anni fa.

Poi, quando sono uscita per andare al lavoro, in giardino ho incontrato una mamma giovane che abita nel mio palazzo, con il suo bambino nel passeggino.
Le ho detto buongiorno e lei mi ha guardata dritto negli occhi, mi ha sorriso e ha risposto Buongiorno! Com’è bella così, tutta colorata!

Le ho detto grazie, ma forse non era abbastanza.

Ecco, io queste due cose me le segno qui.
Perché son due cose bellissime e due cose così belle tutte in una volta non succedono spesso.

Così poi, quando il gioco si fa duro e mi sembra di camminare attraverso una catastrofe nucleare, faccio meno fatica a ricordare che esistono.

Esistono, esistono. E, ogni tanto, capitano anche a me.

soundtrack:

4 thoughts on “love happens

  1. patrizia ha detto:

    e te le meriti tutte le cose belle che ti capitano, dovrebbero capitartene di più:-)

  2. algaspirulina ha detto:

    patty, sei una cara persona. davvero.

  3. Cambiano la giornata, eh? E non solo la giornata…
    ciao baci
    e

  4. falconieredelbosco ha detto:

    io intanto sono ancora qui e mi guardo i tuoi link musicali che sono sempre una piacevole sorpresa e accompagnano benissimo i tuoi post

Rispondi

