due o tre cose che so di lei

Il mio vero, inconfessabile, puerile, narcisista e stronzo desiderio segreto (oooops, per la mia amica Cloud: ho dimenticato isterico) è stare per ore e ore in una cucina luminosa, enorme, deserta e perfettamente silenziosa a cucinare quello che voglio, con pazienza, godimento e dedizione.

Così, senza fretta.

Poi, ogni tanto, arriva un cameriere totalmente muto e rispettoso che acchiappa le comande e le porta in sala.

E dopo un po’, attraverso la porta, sentire un boato (la mia amica Pat lo chiamerebbe squasi).

Fremere di piacere, sorridere impercettibilmente e continuare ad affettare, montare, friggere, impastare, assemblare.

In assoluto silenzio, senza mai uscire di lì.

soundtrack:

4 thoughts on “due o tre cose che so di lei

  1. Ada09 ha detto:

    Riesco a vederti…
    🙂

  2. Morghy ha detto:

    Non vale, stai parlando del Paradiso! troppo facile, cosi’!;-)

  3. viola ha detto:

    I sogni! Io ho quello della scrittura. Un libro mio, un racconto pubblicato su una rivista…Riuscire a scrivere le cose in modo gradevole ed accattivante per chi legge….. Sarò scema?!?

Rispondi

