apollo 13

Questa è la sera di tutte le lanterne accese, in giardino.

Tutte, proprio tutte e sono le stesse che accendevo sul terrazzo a Dogville, quando eri ancora abbastanza piccola da chiamarti kid. Te le ricordi?
Sono belle, illuminano il roseto e le surfinie appena invasate.
Le guardo -shhhh- in completa solitudine pensando a te che oggi mi hai riempito gli occhi (per troppo poco tempo, ma devo farmelo bastare) e adesso che siamo di nuovo lontane non posso fare altro che guardarle e pensare che diciotto anni fa, a quest’ora, in ospedale, non riuscivo a dormire e mi sono alzata e sono andata fino al nido e ho chiesto di poterti avere  con me per la notte.

E loro hanno detto di sì e così ti ho spinta, nella tua culletta di plexiglass, fino al mio letto e siccome dormivi, ti ho guardata dormire.

E ho pensato che fossi la cosa più bella che nella vita mi potesse mai capitare.

soundtrack:

8 thoughts on “apollo 13

  1. adanuova ha detto:

    E’ ancora tanto bella … 🙂

  2. Fausto marchetti ha detto:

    diciotto lanterne per un compleanno illuminano la notte di tutta una vita

  3. morganalarouge ha detto:

    Commossa…
    E Auguri a lei e a te!

  4. viola ha detto:

    Che belle parole hai scritto per la tua cucciola! Ancora due o tre anni e poi la sentirai più vicina. Prima si vogliono staccare, per dimostrare che sono indipendenti, grandi, poi, quando sentono di poterti tener testa, di poterti stare al fianco e non un passo indietro….allora è fantastico. Un film “da donne”, un aperitivo, un giro ai saldi, un cartoccio di olive ascolane… Che cosa meravigliosa le nostre figlie!!!

Rispondi

