buon natale, buon anno

C’è poco da dire, è stato un anno duro, e non è ancora finito.

Però ho raggiunto la perfezione (precisamente ieri notte alle quattro) con le paste di meliga, ho ritrovato mia sorella (da qualche mese), ho conservato (finora) il lavoro, ho trovato una nuova casa (carina) e una nuova padrona di casa (gentile). Speriamo lo siano (carini e gentili) anche i nuovi vicini.

Questo Natale sarà meglio degli ultimi (almeno) dieci, il Capodanno lo passerò con i miei amici.

Per il 2012 la wishlist è molto basic (anche se basic, di questi tempi, può significare lusso sfrenato):

– un posto di lavoro che resti mio
– la possibilità di curare i miei acciacchi
– vedere un po’ di più mia figlia
– uscire indenne da due traslochi (quello di mia madre e il mio)
– potermi lanciare un po’ di più nel catering (ché c’ho bisogno di arrotondare)
– vedere mio figlio un po’ più sui libri e un po’ meno davanti alla playstation
qualcuno di speciale da abbracciare (ecco, l’ho detto) e che sia così speciale da sapermi leggere dentro, veramente, ché sono stufa di farmi usare come in passato, dai soliti squallidi qualunque.

Mi rendo conto che gli ultimi due desideri sono praticamente irrealizzabili, ma vabbe’, io sono testarda e ci provo lo stesso, a desiderarli.

E a chi passa di qui chiedo di lasciare un vorrei. In cambio, incrocerò le dita: magari funziona 🙂

soundtrack:

16 thoughts on “buon natale, buon anno

  1. margherita/delphine ha detto:

    Nell’augurati di riuscire ad esaudire qualche tuo desiderio ti lascio il mio
    Vorrei non dimenticarmi di sognare, sogni piccoli, senza pretese….
    Buone Feste!

  2. Vorrei il sedere di Belen ;P!

  3. tipsandtops ha detto:

    (il bilancio sull’anno me lo riservo in settimana) Ti vedo, in queste tue parole… cioè, come se fossimo di persona, e me le dicessi a voce, e ci sei tutta! beh forse sono stata un po’ confusa… auguri, intanto, per tutto!

  4. Viola ha detto:

    Ciao Alga. Ovviamente vorrei che i tuoi desideri si avverassero tutti. Io vorrei sentirmi serena apprezzando quello che ho. E va bè. Qualcuno che mi capisse, che non volesse cambiarmi, che mi ADORASSE !!!!! per quello che sono, che non volesse sempre e solo tirarsi in mutande mi piacerebbe, ma ormai ho perso le speranze. Auguri Alghina !

  5. Viola ha detto:

    P.S. Sei riuscita a fare le paste di meliga?!? Sono verde di i nvdia!!!!

  6. morganalarouge ha detto:

    Vorrei che tu realizzassi tutto, senza pesi, senza altre fatiche.
    Vorrei smettere di sentirmi come un criceto che gira a vuoto nella ruota…

    Buon Nuovo Anno Cri’!:-*

  7. aeroporto2 ha detto:

    Un saluto e un buon inizio anno, un augurio per questo.

  8. Mo ha detto:

    Vorrei un lavoro, e tanti sorrisi.

  9. alga ha detto:

    credo sia il minimo sindacale, mo! incrocerò le dita per te 🙂

  10. patrizia ha detto:

    vorrei che i tuoi desideri fossero realizzati…vorrei che mia figlia trovasse un bravo ragazzo..e vorrei continuare a stare bene, limitarmi agli acciacchi dell’età e nulla più:-)

Rispondi

