strano ma vero

Piove ma non fa freddo, e siamo a novembre.

Non ho mai cagato i Metallica, ma questo Lulu con Lou Reed (che ormai ha la voce di Johnny Cash agli sgoccioli) è un capolavoro, non smetterei mai di ascoltarlo.

Mi è stata miracolosamente resituita mia sorella e non so ancora se crederci, ma quando ci penso mi sento bene.

Non sono felice ma nemmeno troppo infelice.

Diciamo che vado in giro a testa alta e riesco a fottermene.
Degli imbecilli che mi capitano a tiro.

soundtrack:

10 thoughts on “strano ma vero

  1. lorypersempre ha detto:

    Ecco brava.
    Che a camminare a testa alta di solito si riesce a respirare sopra all'onda di letame che ci sommerge 😉
    Leela

  2. utente anonimo ha detto:

    Ciao. Io un pochino triste. Sono andata dal dentista per una cosa che pareva un problemino, invece è un problemone. Quindi perdita di tempo, dolore, terrore mio, e spesa  alta. Evviva!
    P.S. Ho un corteggiatore, ma non mi smuove molto.. Forse a 56 anni bisognerebbe ringraziare il cielo che qualcuno voglia  tenermi compagnia, altro che balle!  Viola

  3. algaspirulina ha detto:

    ah, no viola! no e poi no!
    non ti smuove troppo? fai altro: cucina, leggi bei libri, guarda bei film, ascolta bella musica (tipo his greatest misses di robert wyatt, tanto per citare un capolavoro a caso) ricama, triccotta, cammina all'aria aperta.
    ma sei matta, vorrai mica finire con uno che non ti fa battere il cuore?!
    brrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

  4. utente anonimo ha detto:

    Hai ragione Alga, ma ogni tanto mi spaventa l'idea di una solitudine eterna. Stasera era di nuovo molto insistente e gli ho detto che questo w e torna mia figlia dopo 2 settimane e devo fare delle cose con lei, cioè le devo fare ma le VOGLIO fare con lei, fortisimamente. E si è risentito. Allora gli ho detto che siamo 2 amici, con una propria vita, che quando possono trascorrono tempo insieme, e stanno pure bene. L'ho sentito offeso. Dopo un mese che ci frequentiamo, non miè mai venuta voglia di dargli un bacio….Vorrà dire qualcosa.?.. Però se mi guardo allo specchio vedo ormai una vecchia signora…e cosa pretendo? L'amore, l'attrazione, la comunione di vedute?  Forse leggere tutti i romanzi della Rosamunde pilcher non mi ha fatto bene.
    P.S. devo ascoltare quel cd che citi, di solito la musica che posti  è meravigliosa!   Viola

  5. algaspirulina ha detto:

    dopo un mese che non vi vedete non ti è ancora venuta voglia di baciarlo? O_o la risposta te la puoi dare da sola 😉
    mah, la solitudine eterna… a parte che esistono gli amici, e poi tu ci staresti in eterno con uno qualsiasi? basta con l'estetica berlusconiana alla quale siamo state sottoposte per diciassette anni!
    abbiamo un contenitore stagionato e non precisamente splendido? occhei, ma abbiamo un bellissimo contenuto! perché mai dovremmo accontentarci? in nome di cosa? ma ci pensi, anziché la solitudine eterna, un'eterna compagnia con uno che dopo un mese non hai ancora avuto voglia di baciare?
    maddaiiiiiiiiiiii. meglio sole (soprattutto se con tanti amici), da' retta 🙂

  6. utente anonimo ha detto:

    Ciao Alga. Hai ragione da vendere. Ho cercato di chiarirmi con questo qua. Cioè mi va bene di vederci ogni tanto, tipo domani sera per un film, ma non devo sentirmi legata, obbligata. Se una sera che mi va di uscire lo faccio con una amica, un ex, un amico, non deve mettere il muso e sentire che ho preferito fare altro mettendolo al secondo piano. Che peso! Sarebbe simpatico, carino, gentiile, galante, ma ha un atteggiamento "poliposo" che non sopporto. Evidentemente lo stare sola da molto tempo mi ha fatta diventare troppo selettiva e con un pessimo carattere! Un forte abbraccio e scusa per lo sfogo. Viola

  7. algaspirulina ha detto:

     😀 ma il carattere non c'entra nulla! sai come si dice: un uomo di carattere è un uomo di carattere, una donna di carattere ha un pessimo carattere 😉
    sìsì, li conosco bene, i poliposi: di solito sono vecchiacci che non battono chiodo da un pezzo e che non vedono l'ora di incatenarti alla cucina e all'asse da stiro (e non per fare sesso, eh)! uno di questi qui l'altro giorno si è offeso perché su fb mi rivolge sempre per primo la parola in chat. ma pensa te. io intanto navigo su anobii o sui blog di cucina… 🙂

  8. utente anonimo ha detto:

    Ciao. Questo non è un vecchio, ha 5 anni meno di me, ma è vecchio dentro. poi nelgi ultimi 6 anni è stato lasciato 2 volte da sua moglie, ed ora credo abbia voglia di rivalsa. In buona fede, perchè è un buono, ma al suo paese la gente mormora sul "perchè" di questa duplice separazione, e lui è molto sensibile all'opinione altrui, al contrario di me. Vorrebbe portarmi dai suoi vecchi genitori, quando usciamo portare magari la figlia 19 anni!!!! Aiuto, proprio così non va. Non sono una assatanata di sesso, ma ho fatto esperienze, mentre lui il primo amore se l'è sposata e poi nessuna scappatella. E ci credo, perchè è troppo timorato. per cui anche lì c'è poco da entusiasmarmi! Il guaio è che lavora con me ora, e quando scherzo e rido con qualche cliente, magari amico dalle elementari, lui mi spia. Non ce la posso fare. Piutto sto che stare male in compagnia, starò male da sola, o magari non troppo male… Un bacio. Viola

  9. algaspirulina ha detto:

    dai suoi vecchi genitori? WARNING! WARNING! (con luce rossa lampeggiante).
    e che ti spii, sei una splendida cinquantenne e hai diritto di fare ciò che vuoi 🙂
    ti abbraccio.

  10. lorypersempre ha detto:

    p.s. quoto Alga in toto. Vista la mia attuale posizione io non faccio altro che sognarmela, una vecchiaia da sola. Meglio sole che male accompagnate, altrochè. Scappa, Viola 😉
    Leela

Rispondi

