l’ospite inatteso

centrale copia
Mi piace quando mi chiami solo ventiquatt'ore prima e poi mi frani in casa e mi dici che ci resti per qualche giorno, e mi rubi lo shampoo e metti a soqquadro il bagno e a tavola ti becchi con tuo fratello e mi porti il tuo ultimo trofeo da guardare, così poi mi commuovo.
Non sono quasi più abituata, ma ogni volta è meglio di quella prima. Sono felice.
Sono così felice che poi, quando voi kids uscite, non mi sento sola. Prendo la bici e me ne vado a pedalare al buio, cantando sotto la luna.

Stasera sono ancora più felice. Ci sei tu e c'è anche il quorum.
Un motivo in più per continuare a resistere in un Paese come questo.
E per lasciartelo, un giorno, migliore di quello che è oggi.

soundtrack:

9 thoughts on “l’ospite inatteso

  1. tiptop ha detto:

    uff, qui  non posso lasciare "Mi piace"!

  2. algaspirulina ha detto:

    … e meno male! 😉

  3. tiptop ha detto:

    (a me piace il mipiace) a volte le parole giuste non ci sono… o non si vuole essere invadenti.

  4. utente anonimo ha detto:

    ma e' bellissima!
    ed ha delle dita lunghissime…..
    :o)
    silvia

  5. utente anonimo ha detto:

    🙂
    un ciclone in casa per cancellare tanti pensieri bui e ridarti fiducia. Cl

  6. algaspirulina ha detto:

    sì, silvia, e sentissi che mani dure… poveretto quello che si prenderà, un giorno o l'altro, una sberla da lei 😉

    cl: vero 🙂 fosse un po' più spesso, non sarebbe male.

  7. Ada09 ha detto:

    Che bello questo post. 🙂

  8. utente anonimo ha detto:

    Bellisssima la girl! E goditela questa complicità femminile. Man mano che passeranno gli anni, sarà più stretta e ti piacerà scorgere in lei certi tuoi gesti, certe manìe. E capirai che è valsa la pena dedicarle buona parte della vita, con cuore anima e cervello, perchè è venuta su bene, proprio come piace a te, e il cuore sarà colmo di miele! Scusa, di fronte all'argomento figli rasento il diabete tanto sono sdolcinata!!!! Viola

Rispondi

