hannibal (the sequel)

Dopo una notte di scricchiolii sinistri e di dolore, sono finita dal dentista. Uno nuovo, dall'altra parte di Milano.
Per dove sto io, praticamente in culandia.

Lui mi guarda i denti, poi mi guarda negli occhi e mi fa:
il premolare destro è andato, te lo dovrò togliere, poi a settembre decidiamo cosa fare.
Sei per caso preoccupata o stressata?

Io: …

Lui: perché lo sai, vero, che digrigni i denti? Tutte le notti e probabilmente anche di giorno.
Se continui così te li fai saltare tutti.

Allora a me è venuta in mente questa cosa qui.
Non me ne rendevo conto, ma è un anno e mezzo che lo faccio.

Vabbé, panoramica, estrazione e per dormire metterò il bite.
E pensare che per me, da quando ho cambiato città, stringere i denti significava che in qualche modo riuscivo a tenere duro.

Invece non è così romantico.
Bruxismo, si chiama.
E amen.

soundtrack:

4 thoughts on “hannibal (the sequel)

  1. utente anonimo ha detto:

    e benvenuta tra i bruxatori…..
    sigh.
    siam bestie, che di giorno si controllano, di notte digrignano i denti, come i lupi….
    coraggio.
    silvia

  2. algaspirulina ha detto:

    ah, silvia, io nemmeno di giorno 😦
    e insomma, io direi che siamo bestie sì, ma bestie sensibili 😉

    comunque grazie, eh? 🙂

  3. utente anonimo ha detto:

    é simpatico pero' il dentista vero?
    credo che la mamma abbia già cercato di metterlo insieme alla zia uina volta…
    vi invidio un po' per essere a milano in questo momento di fermento (solo un po' pero')
    baci baci dalla grigia bruxelles

  4. algaspirulina ha detto:

     sì, simpatico… ma mi sembra felicemente sposato 😀
    baci, toschina

Rispondi

