liberi tutti

Mi è morta la macchina a Settimo Torinese. Stranamente, non mi importa più di tanto. Vorrà dire che andrò a piedi, o con i mezzi.

In questo weekend di Pasqua e Liberazione son successe cose più importanti.
Domenica ho fatto una passeggiata di tre ore, tutta sola, nella meravigliosa, lussureggiante, verdissima collina davanti a casa di mia madre.
Ho rivisto lacasadeimieisogni, le siepi di rovo (che ad agosto danno more squisite) per fortuna sono sempre al loro posto e ho raccolto i luvertìn da fare con la frittata.

Alla Cascina Menzio ho fatto il pieno di tomini freschi e stagionati delle loro capre. Erano secoli che non li assaggiavo più, e mi mancavano.

Ho scoperto un nuovo emporio contadino di verdure, semplice e fresco. Ci ho trovato l'asparagina, che mercoledì sera finirà a far da contorno al mitico tonno di coniglio.

E, sopratttutto, ho finito di leggere Diario di un cuoco, di Pietro Leemann: una grande lezione di cucina (vegetariana e vegana), ma non solo.

Sono tornata a casa in treno, ho passato l'aspirapolvere e perfino lavato i vetri [grazie (per l'ispirazione ;-D), Cloud].

Stranamente, mi sento libera.

soundtrack:

8 thoughts on “liberi tutti

  1. tiptop ha detto:

    Una macchina che muore in periodo pasquale potrebbe  anche risorgere…

  2. algaspirulina ha detto:

     … dipende la prezzo della resurrezione 😉
    oltre i 300 euri direi che possiamo anche lasciar perdere.

  3. tiptop ha detto:

    ma no no io pensavo proprio risorgere, a gratis!

  4. utente anonimo ha detto:

    e io invece ho sognato che preparavo un catering d'estate in un campo di grano, di notte. c'era un bel gazebo e delle candele e mia madre che mi aiutava paziente. poi mi prendeva il panico e allora ti telefonavo e tu arrivavi da torino con dei tomini di capra.
    possibile?

    aiuto, sono una strega

    estrellita

  5. algaspirulina ha detto:

     evidentemente 😀

  6. utente anonimo ha detto:

    ti avevo consigliato di riposarti… 😉 cl

  7. ladygabibbo ha detto:

    speriamo che 300 euro bastino:-)

Rispondi

