immaturi

Eh, sì.
Me lo diceva Annalisa, che sono un'immatura.
E che non lo sono solo io (per fortuna): ai tempi, quando me lo diceva lei, ero in buona compagnia 😉
Ora chissà…

A parte la digressione molto personale su Annalisa e me Immaturi è stato (stranamente) una bella sorpresa: anche se pieno di limiti e ovvietà è un film guardabile, anzi carino.
Perché? Boh, non lo so spiegare.

Forse perché ho nostalgia del mare.
Forse perché quando vedo la cucina di un ristorante e una casacca da chef non capisco più niente.
Forse perché sta arrivando la primavera e ho voglia di essere abbracciata.
Forse perché mi mancano i miei amici, quelli che mi conoscono da tanto tempo.

Non so se ci starei, a ridare l'esame di maturità. Ma di sicuro mi rimetterei a studiare per l'esame di Storia dell'Arte Moderna (che era un grandissimo mattone), se si potesse fare sulla terrazza di Alassio, belli svaccati con il camparisoda ghiacciato a portata di mano e, alla sera, grandi abbuffate di pesce e cazzeggio a non finire.

Ovviamente con Mimmoide, con Ale, con i Marchi, con Olga, con Carlo, con Laura.
Via da tutto e da tutti, solo noi (ché tanto, gratta gratta, siamo uguali a trent'anni fa) senza pensieri e responsabilità.

Lo so, Annalisa, che sono un'immatura.
Mi basterebbe anche solo un weekend lungo, magari a fine giugno.
Ma se fosse una settimanina non mi farebbe schifo, eh?

soundtrack:

4 thoughts on “immaturi

  1. utente anonimo ha detto:

    Eh..la maturità… In senso lato quando mai si sarà maturi?!.. Quella scolastica non avrei proprio voglia di ridarla. Non ho visto il film. Ero in dubbio tra IMMATURI e GIANNI E LE DONNE, e ho optato per quest'ultimo. Mi è piaciuto, come mi era piaciuto il precedente, PRANZO DI FERRAGOSTO.
    Anch'io ho voglia di mare!!!!!!!  Viola

  2. algaspirulina ha detto:

    so che gianni e le donne è bellissimo 🙂
    mi era piaciuto tanto anche pranzo di ferragosto (ci ho scritto su un post), spero di vederlo presto.

  3. aeroporto ha detto:

    nella foto si vede "casa mia". Letteralmente, nel senso che è il Circeo, poi sul mare se ci si fa caso, nella foto dico, si vede il profilo (appena percepibile) di Ponza. Raramente vado al cinema. ci ho lavorato e non vado al cinema. (sono stato persino "assistente" di Fellini un secolo fa o giù di li ed anche un "bravo" sceneg. ma al cinema non ci vado, preferisco la lettura)

    in bocca al lupo.

    michele 

  4. algaspirulina ha detto:

     casa tua? che bello 🙂

Rispondi

