pollicino

A piccoli passi.

Mio padre mi raccontava sempre di una coppia di suoi amici che, negli anni sessanta, erano partiti dal nulla e piano piano si erano costruiti una vita. In casa avevano appeso una piastrella di ceramica con su scritto tutto arriva a chi sa aspettare.

Forse è così.
L'ho capito oggi, mentre mangiavo una bieta da taglio finalmente strepitosa, in una bellissima casa di Porta Ticinese.

Tutto arriva, e aspettare è la mia specialità.

Se non arrivano le cose, ci sono i sogni.
E basteranno.

soundtrack (una canzone di speranza, ogni tanto, ci vuole):

11 thoughts on “pollicino

  1. RedWingss ha detto:

    Anche io voglio una piastrella di ceramica così! 🙂

  2. utente anonimo ha detto:

    Già, tutto arriva a chi sa aspettare…. A volte non possiamo fare altro…Non sempre dipende da noi…Ma come si fa ad aspettare se si è impazienti, ansiose, smaniose….Probabilmente bisogna rallentare, vedere la vita da un altra angolazione… E, come saggiamente dici, ci sono i sogni …

  3. algaspirulina ha detto:

    anch'io ero un'impaziente, un'ansiosa, una smaniosa.
    l'impazienza ho imparato a tenerla a bada, l'ansia purtroppo no. è quella che non mi fa dormire di notte.

  4. utente anonimo ha detto:

    Sono Viola quella smaniosa. E non parliamo dell'ansia, che in certi periodi degenera in graziosi attacchi di panico… Però di notte no. Non ho messo la tv in camera, per cui mi corico, leggo un pochino, poi mi prende sonno, spengo la lampada e crollo addormentata in 2 minuti. E fino a quando suona la sveglia, dormo come un sasso. Mi hanno detto che sto immobile, in una sorta di morte apparente…silenziosissima.

  5. Ada09 ha detto:

    Tutto arriva… ti auguro che arrivi presto! 🙂

  6. ipsediggy ha detto:

    what a positive way of thinking!

  7. lorypersempre ha detto:

    Purtroppo non tutto arriva, ma certe volte l'attesa già basta.
    Ed, a saperci fare, ci riempie giornate e cuore 😉
    Leela

  8. utente anonimo ha detto:

    Hai ragiole Lory…Hai presente il sabato del villaggio? viola

  9. LaPerplessa ha detto:

    Era tanto che non leggevo il uto blog…..che bel post, mi ha rincuorata!!!

  10. Morganalarossa ha detto:

    Bello bello bello un post cosi'! Ohhhhh!:-))))))))))
    (mega sorriso)

  11. algaspirulina ha detto:

     🙂 incrociate tutte le dita possibili. please.

Rispondi

