mulan

Per la settimana dei diritti dell'infanzia ho cambiato l'immagine del profilo anch'io, su fb.
Avrei voluto mettere Cenerentola, ché in fondo sono un po' così: povera e romantica 😉
Ma alla fine son costretta a fare la guerriera, quindi Mulan.

Che un po' romantica lo è anche lei 🙂

È un periodo faticoso ma bello.
Cerco di fidarmi del mio istinto e così mi ritrovo su un'altalena: momenti di vero panico alternati ad altri di felicità perfetta.

Faccio molti pani (ne ho appena sfornato uno sontuoso: burro, latte, uova, farina integrale con i semi, cardamomo, cannella, malto di riso, granella di nocciole e mirtilli rossi), ogni tanto di notte piango ma poi basta una cena con nuovi amici e per tre ore riesco a cancellare paure, umiliazioni e difficoltà.

Questa cosa ogni volta mi stupisce, e la prendo come un dono.

E anche se il mio esseremulan può sembrare a qualcuno minaccioso e inavvicinabile, per ora va bene, va bene così.
In fondo, io non perdo mai la speranza che qualcun altro sia capace di vedermi veramente per quello che sono, dietro l'armatura, la spada sguainata e vabbé, anche l'aria bellicosa 😉

soundtrack:
 

4 thoughts on “mulan

  1. Ada09 ha detto:

    A Cenerentola preferisco di gran lunga Mulan!

  2. utente anonimo ha detto:

    A me, inguaribile romantica, Cenerentola piace molto.  Ma noi donne di quest'epoca, se non vogliamo piegarci a troppi compromessi, se vogliamo vivere in coppia solamente se si è per davvero una coppia, e non 2 coinquilini, se ci troviamo sole con lavoro e figli, dobbiamo necessariamente diventare Mulan. E stiamo sempre in guardia, per poter far fronte e tutto.  Siamo così abituate ad usare la spada, che non la riponiamo mai….Chi si avvicina a noi vede che siamo armate, si prende paura e se ne va, senza approfondire…Dovremmo ogni tanto mollare la spada, prendere in mano un fiore, e abbandonare il capo su una spalla mascolina….Ma trovarla!….  P.S. Parlo soprattutto per me!   Viola

  3. ladygabibbo ha detto:

    ciao mulan/cenerella:-*

  4. lorypersempre ha detto:

    Anch'io adooooooro Mulan 😉
    Leela

Rispondi

