festa di compleanno

Quando c'ho un dolore, ho imparato a non piangere e a chiudermi in cucina.
Quando c'ho un dolore, cucino furiosamente perché mi aiuta a farlo passare.
Più grande è il dolore, più roba cucino, e più rapidamente.

Oggi ho veramente sbulaccato: in tre ore secche ho prodotto una torta di riso genovese (per questo ho usato quel termine lì ;-D), sei peperoni arrostiti, un chilo di insalata russa, due torte salate radicchio-funghi porcini, un'esagerazione di taboulé, un gigantesco flan di broccoli, circa quaranta rotoliniaperitivo, una pentolona di fagioli all'uccelletto, un bönet in pentola a pressione.

Insomma, sono diventata una macchina da guerra.

Probabilmente è veramente troppo, per la mia festa di compleanno, ma è perfettamente proporzionato al dolore e alla volontà di farmelo passare.

Non so quanti saremo, ma so che una persona a cui tengo non ci sarà.

Vorrà dire che faremo doggybag 🙂

soundtrack:

13 thoughts on “festa di compleanno

  1. utente anonimo ha detto:

    Sono Viola.  Non so chi possa essere quella persona che volevi alla tua cena stasera e spero tanto sia venuta.   In caso contrario…bè, se è un uomo, è lui che ci perde, e non sa quanto.  Se è un parente caro, bè..i rapporti famigliari sono sempre più incasinati e probabilmente anzi certamente, ti vuole bene e te lo dimostrerà in un altro momento. Sei forte Alga, e il tuo cibo senz'altro superbo.

  2. algaspirulina ha detto:

    è una mia amica, viola. e non è venuta.ma il cibo è stato buono e la festa bella 🙂

  3. utente anonimo ha detto:

    Bene, hai avuto una bella e meritata festa. L'amica, bè, magari la recupererai, magari è in um momento no e non ha voglia di vedere  nessuno. Guarda fuori dalla finestra: è una bellissima giornata autunnale, dolce e tiepida. Un abbraccio. Viola

  4. ladygabibbo ha detto:

    peccato per la tua amica, ma son contenta che sia stata una bella festa:-*

  5. lorypersempre ha detto:

    Io, quando ho un dolore, di solito mi rintano sotto il piumone e dormo.Il tuo sistema mi sembra molto più produttivo ;)Leela

  6. algaspirulina ha detto:

    mah.non so se è più produttivo.è che io non riesco mai a dormire 😉

  7. luviluvi ha detto:

    Auguriiiiii.Tra 4 mesi ti raggiungo

  8. LaGamine ha detto:

    Ciao Alga Spirulina. Passavo di qui per caso (in realtà le ricerche più svariate su google mi hanno portato diverse volte al tuo blog…), ho letto che hai fatto il tabulè, che è un piatto che per me ha un fortissimo valore affettivo (sì, suona strano, ma è così), e ti volevo lasciare un saluto.Un abbraccio e tanti auguri!

  9. LaGamine ha detto:

    Grazie, che bello! 🙂

  10. lorypersempre ha detto:

    p.s. ma  a me la doggy bag non è mai arrivata ;)L

  11. algaspirulina ha detto:

    :-Dcolpa della lontananza 😉

  12. utente anonimo ha detto:

    quando sono nera, io mi faccio il semolino… e sto un po' meglio.
    ciao MAQ

Rispondi

