arrivederci amore, ciao (2)

Avevo già scritto qualcosa di simile quasi due anni fa e nel frattempo non c'è stato nulla che mi abbia fatto cambiare idea.

In fondo sono (ancora?) dolce e forse buona.
Ma la mia dolcezza e la mia bontà la metto in cucina, con i kids (anche se certe volte non è facile) e nelle mie amicizie. Rigorosamente femminili.

Per esempio, stasera libera uscita e a cena eravamo sei donne.
E un uomo.

Che spettacolo, ha parlato solo lui.

Prima ci ha intrattenute sulla musica anni 80 (ragazzi, lui è stato un vero deejay!): un'ovvietà dopo l'altra, come fossimo state sei bambine di cinque anni.
Poi è passato al windsurf e al kitesurf, dei quali è ovviamente campione (gioca anche a tennis e a golf, va in mountain bike e fa jogging ogni mattina, si suppone).
Poi ancora al fatto che ha stilato il menu quotidiano per la famiglia (ma se qualcuno vuol mangiare qualcos'altro prego, si accomodi).
E ancora su quanto è bravo a conciliare le sue smanie sportive con la cura dei figli.

E (ancoraaaaaaaa) di quanto sia tranquilla sua moglie.
Ho pensato che sua moglie si faccia di valium, anche perché tutte queste cose lui le gridava come un ossesso 😀

Il pazzo furioso oltretutto sosteneva di:
a) avere una parte femminile assai sviluppata (ma per favore!)
b) voler aiutare a tutti i costi sua figlia diciannovenne sofferente di complessi di inferiorità, insicurezza, timidezza patologica (ma non ti viene in mente che per caso sia paralizzata da un padre onnipotente e coglione?)

Insomma, non c'è verso, non è una fase.
È che sono mal disposta (versione gentile), oppure disgustata (versione ruspante).
Certo è che è definitivo: ma come si fa, tanto per dire, a restare serie davanti a un messaggio come questo (trovato online da un'amica)?

..poche parole…dedicate a te…che un giorno svegliandoti….mi troverai a guardarti….e mi sorriderai….stropicciata..tra le lenzuola….ed io mi sentirò….felice…..felice di stare accanto a te….perchè sei una donna speciale……anche se non fai niente di straordinario….sei dolce, profonda, intelligente, sensibile e mi ami….ogni giorno….come il primo….me….che non faccio niente di straordinario….se non amarti….con tutto me stesso…..
Se mi capisci…già mi conosci…..desidero incontrare una persona stabile….una donna…e non lo stereotipo di essa…..niente veline, instabili, problematiche, false e ipocrite grazie.

Intanto stropicciata lo dici a tua sorella.
E cosa intendi per persona stabile (con tutti quei puntini pencolanti tu per caso lo saresti, vero)?
Cosa essere lo stereotipo di essa? E le problematiche, eh?

Senza contare che nelle communities preposte all'accoppiamento vige un linguaggio (maschile) particolare che va codificato.
Tipo, un metro e settanta (di altezza) significa un metro e sessanta (scarso).
Socievole significa ho voglia di trombare.
Assenza di dati riguardanti interessi significa sposato.

E ci trovi perfino imperdibili ossimori quali tenero ligure.

Meno male che, stasera, il cous cous era proprio buono.
Fagiolini, piselli novelli, avocado e sedano, impiattato con salsa allo yogurt, erba cipollina, pancetta croccante e pistacchi di Bronte.

E poi ognuna di noi a nanna nel suo lettino, ché, come dice B., meglio col gatto che fusa piuttosto che con un uomo che russa.

E russasse solamente, non sarebbe poi un gran danno, dico io 😉

soundtrack (si fa per dire):

14 thoughts on “arrivederci amore, ciao (2)

  1. Ada09 ha detto:

    tutti quei punti di sospensione sono tutti i punti che gli darei io sulla testa a uno che mi scrivesse cose così.Dopo avergliela rotta naturalmente.

  2. cilvia ha detto:

    ahahahahah!!!!!!!!!

  3. lorypersempre ha detto:

    Uomini interessanti io ne trovo ancora, in giro, a patto di non doverci vivere assieme,,,Leela

  4. ellemaipiu ha detto:

    posso appropriarmi dei puntini di sospensione per "mandarlo a quel …"?:-)parola d'ordinesdrammatizzare!Alga avanti tutta!

  5. ladygabibbo ha detto:

    ahahah, grande ada

  6. Morganalarossa ha detto:

    Ma LOL!Sai? mentre ti leggevo non potevo non immaginare la versione che avra' dato lui, della serata (robe tipo "erano tutte e cinque li' che pendevano dalle mie labbra" "ho reso la serata una cosa memorabile" "ho scaldato il cuore a cinque donne, che ora ameranno di piu', molto di piu', gli uomini"). Ecco. E mi scappava ancor piu' da ridere:-))

  7. algaspirulina ha detto:

    eh, li ameranno sicuramente di più.LOL, appunto 😉

  8. cilvia ha detto:

    E QUANTE VOLTE HA DETTO "EMOZIONALE"? TIPO DUEMILAAAAAAAAA!!!!! AHAHHAH CHE RIDERE…..

  9. algaspirulina ha detto:

    ma certo!grazie 🙂

  10. utente anonimo ha detto:

    Ho scoperto stasera il tuo blog e ho letto un pò qua un pò là… Sono anch'io una di quelle mamme sempre in ansia.. Anche a me alla sera a volte manca un abbraccio…Ma com'è che se non accetti subito una notte di sesso, ti tagliano fuori e addio far conoscenza?!Ma un qualche 50 enne FURBO esiste da qualche parte? O sta rincorrendo la giovane badante della vicina di casa? Ci sarebbe molto da dire…Comunque d'ora in poi ti seguirò perchè mi piace molto cosa pensi e scrivi. Brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. algaspirulina ha detto:

    grazie, e benvenuta 🙂

  12. utente anonimo ha detto:

    <em>Tenero Ligure</em> è stupendo. :-)G.

Rispondi

