chi ha paura delle streghe?

90619803I messaggi sul cellulare, molti dei quali carini, mi hanno hanno fatto fantasticare stasera, in piedi davanti al lavello mentre pulivo le acciughe.

E ho pensato che non sarebbe male (anche se soffro di vertigini) fare un volo tutte assieme, vestite di veli neri e a cavallo di una scopa, nel cuore della notte.

Ci sarebbero gridolini e risate, e sorrisi e scherzi e sguardi complici.
Ci sarebbe un po’ di leggerezza, finalmente. Ché tutte ne abbiamo bisogno.

Ho pensato a tutte le donne che conosco e le ho immaginate così, spettinate, con la punta del naso e le guance rosse di freddo e gli occhi scintillanti a zigzagare nel buio a centinaia di metri d’altezza, per una volta lontane dai loro problemi e consapevoli della loro personale magia.

Per una notte, libere tutte! 🙂
E tutte, ma proprio tutte, belle.

soundtrack:

7 thoughts on “chi ha paura delle streghe?

  1. majika ha detto:

    Vengo anch’io! Ho una scopa favolosa, ultimissimo modello, tutta accessoriata. Fèscionissima!

  2. lorypersempre ha detto:

    Un paio di persone mi hanno chiesto se avrei lavorato, stanotte.
    Ho risposto chiedendo se le loro mogli avrebbero fatto altrettanto 😉
    Leela

  3. Ada09 ha detto:

    Si, sarebbe bellissimo….ma poi, chi avrebbe voglia di tornare indietro?

  4. cilvia ha detto:

    carineeeee!! un pò come "miracolo a milano""!!! e buone le acciughe!!!

  5. Sciroppata ha detto:

    Io ci sono!
    E si, un po’ di leggerezza è quel che ci vuole!

  6. utente anonimo ha detto:

     

  7. algaspirulina ha detto:

    sarebbe bello 🙂

    un po’ triste tornare, è vero, ma basta sapere che ogni tanto si può rifare.

Rispondi

