via dalla pazza folla (once more)

tramonto
Domani mi lancio in una grande prova di coraggio.

Domani prendo su lo zaino e me ne vengo qui, da sola.

Perché in fondo sono un’alga, e al mare devo tornare.
Perché ho le Chiavi del Paradiso che mi aspettano in una buca delle lettere e, miracolosamente, quattro giorni liberi.
Perché mi sono rotta di festeggiare inutilmente e vuotamente (i capodanni, quelli belli, li ho tutti nella testa e nel cuore, e nei minimi particolari).
Perché ho voglia di silenzio e di sfidare me stessa.
Perché mi manca tanto una mia amica e anche i carruggi e le creuse di Genova.
Perché devo finire di leggere un libro bellissimo.

Perché, non so perché ma sarà un’avventura.

Mi porto dietro cinquanta euri, il ministereo da usare con l’IPod, una candela da accendere a mezzanotte, guardando il golfo e le luci tremolanti della città lontana (che è stata la città di un mio trisnonno sconosciuto).

Voglio dormire in treno, un aperitivo da Nicco, andare in spiaggia la mattina del primo dell’anno (quando non ci sarà nessuno), fotografare l’acqua, camminare fino a San Rocco per comprare le gallette del marinaio, leggere il Corriere Mercantile che mi fa tanta tenerezza, fare un giro in città per vedere una casa nuova, cercare l’aglio di Vessalico, tornare al Mercato Orientale.

E spero che non pioverà troppo forte.
Ma poi pazienza, se pioverà.

Buon anno 🙂

soundtrack:

5 thoughts on “via dalla pazza folla (once more)

  1. tiptop ha detto:

    Buon Anno! Mi sembra… bello.

  2. utente anonimo ha detto:

    chi ben comincia…….
    ti auguro di tutto cuore che il 2010 sia meglio di questo anno che è ormai finito!
    grazie per le emozioni che mi hai dato, leggendoti, in questo triste 2009.
    Anna

  3. lorypersempre ha detto:

    Programma semplice, minimalista e delizioso. Brava 😉
    Leela

  4. Ada09 ha detto:

    Almeno per una volta hai pensato solo a stare bene . Spero che sia stato tutto come desideravi.

  5. ladygabibbo ha detto:

     buon anno cara, che questo che arriva ti porti solo cose belle:-*

Rispondi

