la donna di ghiaccio

nottedineveOggi ha cominciato a venire giù a mezzogiorno circa.
Ora siamo a trenta centimetri 🙂

Quando nevica così e, come qui, sembra di stare in Lapponia e tutto è silenzioso, bianco e ovattato, cinque sono le cose che apprezzo di più.

La prima è abitare vicino al lavoro: con tutti i casini che mi devo gestire quotidianamente, almeno l’ingorgo stradale è un problema a me ignoto.

La seconda sono le mie DocMartins: le ho da nove anni e, anche se non sono sexy, non mi hanno mai tradita. Con loro posso andare dove voglio.

La terza è stare in questo posto: in poche ore si trasforma davvero nel Paese di Santa Klaus, mi dispiace solo aver poco tempo per stare all’aria aperta (e, naturalmente, non avere più -da tanto tempo- cinque anni).

La quarta è il mio IPod: è la colonna sonora della mia vita, mi aiuta ad addormentarmi quando sono troppo triste per i libri, mi protegge dagli abbiocchi sul lavoro e , in questo caso, è diventato uno straordinario commento ad una bellissima nevicata.

Sulla quinta sono un po’ timida: ma anche a me, che ho un cuore di ghiaccio, stasera sarebbe piaciuto camminare per mano a uno qualsiasi.
Tanto non ci sarebbe stato niente da dire.
Al massimo, ascoltare la stessa musica.

soundtrack:

p.s.
la foto èmmia, e stavo proprio ascoltando quel pezzo lì.

4 thoughts on “la donna di ghiaccio

  1. lotrovassi ha detto:

     …e pensare che un’Alga nella neve potrebbe congelarsi… 🙂  

  2. lorypersempre ha detto:

    Difficilmente dalle mie parti fa tanta neve, comunque ci camminerei mano nella mano con Chicca, che per ora (ma ormai per poco) ancora mi segue 😉
    Leela

  3. algaspirulina ha detto:

    lotrovassi: ma l’alga spirulina è un’alga (suo malgrado) molto resistente 🙂

    leela: beata te, se volessi prendere per mano i kids, mi sputerebbero in un occhio 😉

  4. cilvia ha detto:

    bella la lapponia anche a me piace tanto il paisiello quando è così!!!
    sono ancora + lara….

Rispondi

