illuminazione

Durante una conferenza sulla pianificazione familiare a Pechino, un ricercatore ghaniano ha presentato una relazione sulle questioni tribali risolte con l’aiuto dei defunti, consultati attraverso i medium. I colleghi erano scettici, ma lui si è giustificato dicendo: "Se avessi ascoltato solo la voce dei vivi, le mie decisioni non sarebbero state equilibrate". In questo momento faresti bene ad adottare il suo metodo, Bilancia. Per prendere decisioni sagge, non ispirarti solo a quello che hai davanti agli occhi ma anche a quello che non c’è più. Travestimento consigliato per Halloween: un medium.

Infatti stamattina, alle otto, ho avuto la mia brava illuminazione.

Ho capito finalmente che, in fondo, io non ho fatto niente di che (lo dice sempre, la Pat, che nei parcheggi c’ho più culo che cuore. e nella vita esattamente il contrario).

Ma ti servo.
Ti servo per stare in equilibrio.
Ti servo per non stare male.
Ti servo per pararti il culo.
Ti servo per vivere la tua vita perfetta.
Ti servo per non pagare il conto. Ed è facile, il conto lo fai pagare a me (e a loro), con gli interessi e non mi posso nemmeno difendere. Non c’è pezza, devo continuare a pagare.

Sei talmente piccolo.
Non sei nemmeno capace di capire che quello che hai fatto tanto tempo fa si può anche perdonare.

È l’inferno che ci regali da tredici anni, per sentirti buono, innocente, libero, persempreassolto, che non si può perdonare.

Quello, no.

soundtrack:

One thought on “illuminazione

  1. lorypersempre ha detto:

    In effetti, usando una definizione assai poco forbita, dalle mie parti questo si chiama "fare il froci* con il cul* degli altri" 😉
    Leela

Rispondi

