partenza

Caro Claz,

è un anno che non ci vediamo, eppure io ti ho pensato quasi tutti i giorni.

Perché io sono una blogger, e tu sei il mio guru (oltre che una persona molto speciale).

In questi mesi ti ho cercato tante volte (e non solo per il Mac, anche per chiacchierare a tarda notte come facevamo spesso, noi due insonni cronici), ma non rispondevi mai al telefono.

Allora ho pensato che forse eri partito per un posto molto molto lontano, un posto dove i cellulari non prendono e non esiste nemmeno internet e non si può parlare su Skype, come facevamo noi.

Io quest’idea ce l’ho avuta, ed ero preoccupata ma siccome, come dice la Silvia, sono una Drammawoman, a questa roba non ci volevo dar retta (eppure lo sapevo, che se avessi cambiato numero di telefono, me l’avresti detto).

Beh, oggi pomeriggio ho scoperto che avevo ragione, che te ne eri proprio andato via e che non avevi avuto il tempo di avvertirmi.
Ho anche capito che quando ci si vuole bene veramente, la distanza non conta.

Uno se ne accorge, quando l’altro parte e, in qualche modo, io lo sapevo, che non c’eri più.

Perché, per me, tu c’eri sempre, tu che eri (cito) il mago del saldatore, la mano ferma di Dio, l’usignolo della fresa, il Van Gogh dell’antirombo e chi più ne ha più ne metta, tanto non bastano mai…
C’eri alle quattro del mattino quando il Mac mi andava in bomba, oppure anche solo quando ero troppo triste.

E così, adesso, mi sento ancora più sola.

soundtrack: MLK, U2

3 thoughts on “partenza

  1. Ada09 ha detto:

    Chissà che adesso lassù non riescano a sintonizzarsi meglio, con un mago come lui…

  2. claracalvi ha detto:

    non so chi sia. Ma ho letto il post, e ho pensato che mi sarebbe piaciuto conoscerlo

  3. algaspirulina ha detto:

    era un mostro di bravura, il miglior guru mac su torino e milano.
    era anche modesto, estroso, simpatico, ironico, protettivo, generoso (sapeva che ero in difficoltà e non mi ha mai fatto pagare l’assistenza e le riparazioni, eppure anche lui faceva fatica a guadagnare).

    mi sento molto onorata di essere stata tra i suoi clienti e amici.

Rispondi

