ciao, ciao bambina

Gli addii alla stazione non sono il mio forte (si vede che ci son passata un po’ troppe volte), li temo come la peste e così, lipperlì, me ne sto dura e compassata.
Faccio finta di niente, e pure le battute.

Ho sempre invidiato quelli che si abbracciano perdutamente e che perdutamente e senza ritegno si baciano e piangono, anche se in fondo penso che è una roba di pessimo gusto.

Infatti non lo faccio, di solito, anche se domenica sera invece con te sì.
Ti ho abbracciata e ti ho annusata, alla ricerca del tuo odore di quand’eri piccola ed è stato buffo dovermi mettere in punta di piedi per poter appoggiare la mia guancia alla tua guancia.

Ti ho abbracciata e mentalmente ti ho ringraziata per non esserti infilata le cuffie dell’Ipod durante il tragitto in macchina e di aver fatto invece i cori con me, sulla musica dell’autoradio.

Io in stazione non piango mai.

Io piango dopo, questa volta seduta in metropolitana, tra Centrale e Udine.
Piango e ci faccio una figuradimmerda.

Perché, alla mia età, la gente non può nemmeno pensare che lo faccia per amore.

soundtrack:

5 thoughts on “ciao, ciao bambina

  1. Ada09 ha detto:

    Non c’è proprio niente da vergognarsi a piangere per amore e lo sai bene che l’età non conta. Forse avrà pianto un pò anche lei. Dopo. Come hai fatto tu.

  2. PlacidaSignora ha detto:

    Piangere per amore fa venire gli occhi ancora più belli. :-*

  3. utente anonimo ha detto:

    miiiii, però, alan sorrenti noooo…

    es

  4. algaspirulina ha detto:

    ada: non credo (per fortuna) lei è tostissima 😉

    placida: ah, io lo sapevo per le cipolle 😉
    boh, a me son venute un sacco di zampe di gallina 😀

    estrellita: why?
    è una delle canzoni della mia giovinezza, quando facevo la figlia dei fiori.
    e tu lo sai bene, che mi è rimasta la nostalgia, ti trascino sempre in giro per i caruggi alla ricerca di magliette punkabbestia 😉

  5. utente anonimo ha detto:

    che grande che sei!
    tutto qua…
    paola

Rispondi

