kill bill vol. II

Chi, come me, conosce bene il megafilm di Quentin Tarantino sa che la prima parte è dedicata alla vendetta, la seconda all’amore (nonostante l’apparenza).

E stanotte, in maniera (apparentemente) delirante, ebbene sì, io mi sento Beatrix Kiddo, altrimenti detta The Bride (anche se nessun maschio circolante, che io sappia, ha la minima idea del modo in cui io mi senta sposa, ma vabbé, nella vita non si può avere tutto).

Perché ho appena scaricato e stampato una richiesta di buonolibrocomunale con una stampante senza inchiostro e l’ho mandata via mail justintime, e domani ne porto un’altra, di lettera, al lavoro, e chediomelamandibuona.

Perché oggi pomeriggio ho capito che le cose belle mi piacciono ancora (a patto che siano belle, altrimenti le butto via), ma quelle brutte non aggiungono niente a quello con cui di brutto ho a che fare da molto tempo a questa parte e questo mi rende, se non invincibile (che è un termine pomposo), almeno nonpiegabile.

E perché io sto qui, niente mi può fermare, a parte la malattia e la morte (occhei, con la malattia posso scendere a trattative).

A molti la spedizione online di un banale modulo per il rotto della cuffia sembrerà un cazzata ma io, Beatrix Kiddo, valorosa guerriera, ne sono oltremodo orgogliosa.

Ché, da oggi pomeriggio, udite udite, la sfiga (anche se esiste) mi fa un baffo.
(e se questa è una sfida, beh, chissenefotte)

p.s.
a quelli che considerano piuttosto farneticante il suddetto post, consiglio una visione (approfondita) di kill bill vol I e II (soprattutto la sequenza della sepoltura) 🙂

soundtrack:

6 thoughts on “kill bill vol. II

  1. tiptop ha detto:

    il lunedì… c’è stato lo strascico del venerdì? mmmm

  2. Ada09 ha detto:

    Mi fai un pò paura. Devo preoccuparmi?

  3. lotrovassi ha detto:

    Chiederò lumi al mio pusher di dvd.

    (cmq bella la canzone, la conosco da poco…da meno di una settimana, direi…;-))

  4. lorypersempre ha detto:

    KillBill I l’ho visto per sbaglio in francese, a Bruxelles.
    Film insolito, interessante e crudele…
    Leela

  5. algaspirulina ha detto:

    è crudele a suo modo, cioè non è poi così tanto crudele, se ci stai attenta… 🙂

  6. Understanding ha detto:

    anche io lo adoro Cri *__*

    c’è una grande poesia in questa vendetta… e anche nel finale !!!!

Rispondi

