la rabbia

Il mondo è impazzito.

Chi ha sbattuto fuori Mike Bongiorno da Mediaset oggi che è morto dice di lui che era un grande.

Conosco persone che non ricevono lo stipendio da due mesi (eppure continuano ad andare al lavoro).

Ai miei amici che sono andati in vacanza in Grecia, un giovane pope (cioè un uomo di chiesa, eh?) ha domandato come abbiamo fatto a ridurci in questo modo (e loro hanno avuto i Colonnelli).

E quando leggo queste cose mi sento impotente.

Incredula.

In pericolo.

Soprattutto incazzata.

Per ora, posso solo cancellare dalle mie amicizie chi su Fb ha postato commenti (per usare un gentile eufemismo) di dubbio gusto.
Ma se non avessi figli, credo che mi darei alla guerriglia.

soundtrack: Milano e Vincenzo, Alberto Fortis

3 thoughts on “la rabbia

  1. lorypersempre ha detto:

    Ormai siamo in piena dittatura votata.
    Ed il peggio ha ancora da venì 😦
    Leela

  2. boccadimiele ha detto:

    io ho trent’anni, capisci? questo stronzo ha cominciato a mettere tentacoli ovunque che ancora non votavo. tutta la mia vita politica si è svolta all’ombra di questo pseudofascismo mediocre, becero, maschino, volgarotto, quindi più pericoloso perché lì per lì fa meno paura.
    e ho lottato, e mi sono informata, e ho sempre votato pure con la nausea, e ho cercato di fare quanto potevo.
    però, alga, che ti devo dire? sarò ingenua, eh. ma io la fine di tutto questo la vedo, io ci penso a un mondo diverso, a un’italia diversa, e non so perché, ma da qualche tempo mi sembra possibile. forse è l’effetto obama. ma mio nonno, che s’è fatto davvero il fascismo, e metà del tempo stava in galera perché comunista, diceva anche lui che tanto, prima o poi,smette sempre di piovere. sempre. basta aspettare.
    e allora io, che ci credo, sto qui e aspetto.

  3. iperbario ha detto:

    non ci rimane che splinder che tristezza-

    siamo panda.

Rispondi

