via dalla pazza folla (again)

mare

Da due ore sono in vacanza.
Erano due anni secchi, che non succedeva.

Ora che sono in vacanza, una metà di me dice oracheffaccio?
L’altra metà frulla vorticosamente.

Come al solito, vince la sana (e noiosa) via di mezzo.

Nel senso che tra quarant’ottore rabasto figlia, gatto, quattro bagagli e vado a godermi l‘ultimo regalo di qualcuno che non c’è più.

Sparisco per un po’ e prometto di:

non avere troppa paura del viaggio in autostrada
prendere l’arsenicum album tre volte al giorno
mangiare montagne di focaccia
dormire, finalmente
regalarmi almeno tre sontuosi aperitivi da Nicco
appiattirmi, come una balena insabbiata, sul bordo della piscina per ore e ore
leggere almeno due libri (non di cucina)
non parlare agli sconosciuti
scendere in spiaggia il meno possibile
guardare tramonti strepitosi con l’iPod nelle orecchie (possibilmente senza piangere)
farmi la manicure
nuotare la mattina presto o la sera tardi
non incazzarmi (questa è dura)
praticare il mutismo elettivo fino a mezzogiorno
andare a piedi fino a San Rocco (se mi regge il ginocchio) a comprare le gallette del marinaio da Maccarini per fare il bagnùn di acciughe quando torno a casa
osare il bikini senza vergognarmi della mia pancia (tanto, non mi guarda nessuno)
staccare la spina (e questa, è ancora più dura)
prendermi un giorno per andare in città e comprarmi finalmente la maglia punkabbestia che mi piace tanto e alla quale penso intensamente da mesi
non sentirmi sola (senza il mio Mac)

e, insomma, di riuscire a capire una buona volta chi sono, dove sono e che ci sto a fare.

E quest’altra direi che è durissima.
Ma io ci provo lo stesso.

soundtrack: Grazie, Gianna Nannini

12 thoughts on “via dalla pazza folla (again)

  1. alicen ha detto:

    Buon viaggiooo!!
    Buon riposo, buon nuotate, mangiate e dormite…
    I tuoi buoni propositi li appoggio tutti tutti tutti… eccetto uno:
    Il non parlare agli sconosciuti
    😀
    Mica per altro, ma che poi alle volte, se incroci lo sguardo o scambi due parole, scopri che al mondo c’è un sacco di gente strana e interessante… e pazza da morire!
    (e io mi sento meno sola… e meno pazza!)
    Alice invidiatrice

  2. algaspirulina ha detto:

    eh, alla tua età anch’io la pensavo così, sugli sconosciuti.
    ma più vado avanti, più mi convinco se se c’è qualcuno di interessante, poi fatalmente mi si trasforma in una bomba a mano.

    in mano.

    senza sicura.

    :-/

  3. Ada09 ha detto:

    Ultima, ma non ultima cosa da fare: volerti un sacco di bene.
    Buona vacanza, Alga!!!

  4. algaspirulina ha detto:

    anche quello, difficiledifficile:
    la cami parte con la *mia* valigia.

    io, con una borsa blu di quelle dell’ikea.

    😦

  5. lorypersempre ha detto:

    Mai stata a Camogli ma la so notevole.
    Quanto all’arsenicum album… e che è mai?
    Che il migliore dei venti ti accompagni,
    Leela

  6. algaspirulina ha detto:

    grazie, ne ho bisogno, di un buon vento.
    🙂

  7. algaspirulina ha detto:

    p.s.
    l’arsenicum è un rimedio omeopatico.
    combatte la rabbia e ristabilisce l’equilibrio.

  8. treeonthehill ha detto:

    Programma impegnativo ma sicuramente alla tua altezza: tu ti sottovaluti sempre e invece, pur tra mille problemi, riesci sempre a sbrogliare le tue matasse.
    Datti più fiducia, e rilassati. E divertiti! E’ un ordine!!!
    Baci :-)))

  9. ladygabibbo ha detto:

    buona vacanza e mi raccomando i tuoi buoni propositi, che invidia, camogli è bellissima:-)

  10. fatafundalia ha detto:

    BUONISSSIMA VACANZA!

    ciao

  11. nonnacarina ha detto:

    Bene, bene, bene! Era ora!

  12. tiptop ha detto:

    e tornata a Milano non viene da dire
    “e adesso che faccio?”… in Liguria sista sempre benissimo….
    perchè sono nata qui e non lì?

Rispondi

