musica da un'altra stanza

I miei vicini di casa penseranno che non sono tanto a posto.

Al mattino il silenzio regna sovrano (peffozza, non c’è mai nessuno a parte i weekend), al pomeriggio la fanno da padrone suoni beepbeep squonksquonk e slurpsnortgneck da cartone animato corredati da insulti in gergo adolescenziale, alla sera le mie urla belluine rivolte ai kids che foreverand ever me fanno danna’.

Ma la notte, di qui esce musica.
E che musica 🙂

In effetti, il temposolomio va da mezzanotte alle tre, che ci posso fare?

Però stasera…
Stasera miracolosamente sono da sola, per due ore.

E siccome da miracolo nasce miracolo, mi son seduta al Mac, ho lanciato iTunes e in cinque minuti secchi ho fatto una compilation.
Ci ho pensato talmente poco che prima gli ho dato il titolo, e poi gli ho cacciato dentro alla rinfusa tutte le cose più belle che ho in questo momento senza sapere che effetto avrebbero fatto tutte insieme.

Non pensavo a niente e cacciavo dentro così, dando solo retta alla mia voglia di ascoltare roba che mi piace.

Ad un certo punto una vocina mi ha detto stop e ho masterizzato senza neanche ascoltare.

Il mio stereo, che ultimamente fa i capricci, ha fatto per una volta il sacrosanto piacere di leggere subito e a dovere.

Così il miracolo si è prodotto, ad un volume insensato e anche per la gioia dei miei vicini.

Dentro al miracolo ci stanno: Beirut (grazie, Gine), U2, Goldfrapp, Oasis, Seal, Leonard Cohen, Bruce Springsteen, T-Rex, George Harrison, Erikah Badu, Ben Harper, Mercury Rev, Eddie Vedder, Shaggy, Antony And The Johnsons, Stevie Wonder, Brian Eno, The Beatles, The Maccabees e anche se sembra un’accozzaglia è fantastico.

Si chiama Frrrrrrrrrr.
Come un frullo d’ali.

Fuori di qui.

soundtrack: proprio lui 🙂

One thought on “musica da un'altra stanza

  1. Ada09 ha detto:

    Uauu! Una splendida colonna sonora per il pasto gratis!
    Ma il titolo mi piace anche di più.

Rispondi

