la signora omicidi

Siccome sono stronza e snob (e tra pochissimo sarò pure una vecchia signora, il tempo vola), nel mio tempo libero (si fa per dire) mi piace fare quel che cazzo voglio.

E così, stasera mentre stiro, mi sollucchero con lo sgangherato documentario di Godard sui Rolling Stones, e non me ne può fregare di meno se Pietro, ciondolando per casa, passa davanti al TV e dice che non sono mica bravi (te credo, stanno provando in studio, che bisogno hanno di far vedere quanto sono bravi) e cheppalle and so on, tanto io lo adoro, quel film, anche se, francamente, non ha senso.

Adoro l’atmosfera scassata, Mick che qui è tutt’altro che sexy, ma invece molto creativo,  adoro il fatto che Brian Jones non si veda quasi mai in faccia, ma quasi solo di spalle, adoro pure i commenti deliranti di Jean-Luc, gracchianti e marxisti, con i quali infarcisce questo straordinario documentario.

È non è una questione ideologica, è una questione estetica.

Siccome sono snob e stronza, non metto nemmeno un link in questo post: dovreste sapere tutti chi sono i Rolling Stones, e Godard (e perché no, la Nouvelle Vague).

Però, il primo che indovina chi è la meravigliosa vecchia signora nella foto (senza googlare, altrimenti è troppo facile), vince una cena cucinata da me.

Giuro.

soundtrack: Sympathy for the Devil, The Rolling Stones

9 thoughts on “la signora omicidi

  1. Ada09 ha detto:

    Georgia O’Keeffe?

  2. utente anonimo ha detto:

    Joni mitchell dopo un festino…Cl

  3. algaspirulina ha detto:

    ada: … lo sapevo che lo sapevi 🙂
    e son strasicura che non hai googlato!

    occhei, hai vinto un buono-pasto 😉

    cloud: son sicura che lo sapevi anche tu.
    ma ti piace fare la spiritosa 😉

  4. Ada09 ha detto:

    Appena possibile vengo a riscuotere.

  5. algaspirulina ha detto:

    ci conto, ada 🙂
    (che scema, ho postato questa risposta da un’altra parte)

  6. utente anonimo ha detto:

    guarda che ho indovinato anche io: è quella pittrice che vive nel deserto di cui mi hai parlato 🙂

    estrellita

  7. algaspirulina ha detto:

    beh, viveva.
    ma io le melanzane alla parmigiana, quando vengo a ruta, te le porto 🙂

  8. algaspirulina ha detto:

    … e pure gli zucchini in carpione comesideve 😀

Rispondi

