incredibile viaggio verso l’ignoto

Stasera.
TV a palla, C.S.I. (o chi per esso, l’ho orecchiato di striscio mentre stavo sparecchiando):

Jamie? La mamma sta arrivando… che succede?

Mamma, c’è dell’acqua!

Jamie, tranquilla, andrà tutto bene!…

Mamma, l’acqua è dentro la macchina!

Jamie, tesoro, andrà tutto bene!

O_o
(in che senso, andrà tutto bene?)

Pietro è stato promosso.

Camilla sarà bocciata.
Me l’ha detto stasera.

Intanto faceva spallucce: mamma, è andata così, quest’anno ho fatto la cazzata.

Già da mo’ avevo capito che aveva preso la sua strada.

Io posso solo starle vicina.
Ma mi sento inutile, inadeguata, in pratica una merda.

Perché è la mia prima bocciatura, e non so come fare.

Jamie, tesoro, andrà tutto bene!

Appunto.

sondtrack: Stato di necessità, Carmen Consoli

4 thoughts on “incredibile viaggio verso l’ignoto

  1. Delizia ha detto:

    Tranquilla, dai, una bocciatura non è la fine del mondo 🙂
    Falle trovare un lavoretto estivo, vedrai che la voglia di studiare le torna di colpo!

  2. Ada09 ha detto:

    Mi dispiace 😦
    Ma forse da un errore riuscirà a capire di più…

  3. utente anonimo ha detto:

    va be, sono felicissima per pietro, però 🙂
    gli errori servono, eccome. e poi è una bocciatura, mica è la fine del mondo, dai…
    ma concordo con delizia sulle capacità terapeutiche dei lavoretti estivi!

    estrellita

  4. utente anonimo ha detto:

    mi disp per la Cami!!!

    Cmq senti questa song, magari lo conosci già lui cmq la trovo bellissima me l’ha fatta scoprire Rella.

    Un bacio Gine

    Ps: fammi sapere se poi ti piace!!!

Rispondi

