acto da primavera

tulip
Lo so che vi sto a sfinire con le foto dei miei fiori in vaso.

Ma è che sono una delle poche cose che mi fanno sentire viva, ultimamente.

Premesso che il lavoro c’è e non mi posso lamentare, ci sono anche momenti belli e momenti brutti.

Nei momenti brutti mi sento inscatolata in una corsa che non sa dove va e penso che la mia vita (nel senso dei sogni, dei desideri e delle aspirazioni) è bell’e che finita, o sospesa ancora per molti anni.

Nei momenti belli vedo quello che ho e spero che prima o poi verrà un momento anche per me.

Nel frattempo, tra i momenti belli e i momenti brutti, tra le rabbie e le nostalgie e gli spaventi e le discussioni, e i conti da far quadrare e il dentista e i compiti da controllare e le corse, ogni tanto guardo i fiori (ché loro sì, che sono sempre incantevoli).

E ascolto canzoni, tanto alla fine è proprio vero, che siamo solo di passaggio 🙂

soundtrack:    

2 thoughts on “acto da primavera

  1. lorypersempre ha detto:

    Purtroppo il vento sta strapazzando di brutto i tulipani che stanno spuntando nel mio giardino…
    Quanto al tuo insistere sui fiori, brava, fai bene. Ma ricordati che sono solo sessi vegetali colorati, eh 😉
    Leela

  2. algaspirulina ha detto:

    😀
    in questo momento, direi che li apprezzo veramente, i sessi.
    purché siano vegetali.

    😉

Rispondi

