dolce emma, cara bobe

cucina

Questo è Spago assiso su di un ripiano, nella libreria di cucina.
Veramente quello sarebbe il posto della famosa pentoladicocciogenovese, ma in questo momento lei se ne sta in lavastoviglie, a farsi dare una bella strigliata.

Come al solito è notte, come al solito sto cucinando.
Faccio qualcosa di dolce, per digerire due mail amare: una che mi ha tolto le parole, l’altra che me ne ha date (da scrivere) di inutili.
E vabbe’.

Non faccio quasi mai roba dolce, non è nelle mie corde (come direbbe mia madre): preferisco il salato, il piccante, l’acido, lo speziato, l’affumicato.
Al limite posso arrivare (godendo) all’agrodolce.

Il dolce, invece, è tutta fatica ma, ogni tanto, va fatto.

Allora, meno male che in tutto questo guazzabuglio di salatezze e di amarevolezze, ieri sera mi è planata in cucina questa roba qua:

cup

un improbabile libro di cucina dono di un’incantevole Alice Digiunatrice ;-), direttamente dalla Grande Mela.

Il libro ha trovato subito posto nella sacrabibliotecagastronomica, chi me l’ha portato nel mio cuore, tutto l’amaro, non so.

soundtrack: Radiofreccia (Ho perso le parole), Ligabue

5 thoughts on “dolce emma, cara bobe

  1. cilvia ha detto:

    ma che bel dolcino!!! :))

  2. nonnacarina ha detto:

    Chissà ricette americane rivisitate da te, io non dispererei

  3. lorypersempre ha detto:

    E’ la vita, ad essere agrodolce, non la cucina …
    Leela

  4. utente anonimo ha detto:

    Solo a vedere la figura mi si è alzato il colesterolo…

  5. utente anonimo ha detto:

    mmmmmmmm …quanto mi manchi ..smack

Rispondi

