un amore

Tequi2

Questo è il mio cane, oggi.

Non lo vedo da cinque anni, ma lo penso ogni giorno.

È stato un compagno meraviglioso, affettuoso con me, paziente con i kids (e per un bassett non è facile, sopportare bambini vivaci), dolce e socievole con tutti quelli che gli capitavano a tiro.

La foto qui sopra mi è arrivata via mail da poche ore.
Ho visto che è invecchiato anche lui, povera stella, ma è sano e ben tenuto.
Sono contenta e anche un po’ triste.

Vorrà dire che me la stampo e la metto in cornice, con le altre non avevo mai avuto il coraggio di farlo.
Magari finisce sul tavolino degli irraggiungibili, come lo ha battezzato (con un vero colpo di genio) la mia amica Cloud 🙂

Là ci sono già quattro foto: Woody Allen in biancoenero, un bellissimo primo piano di Veronica detta Vez che spero di rivedere quando salterò anch’io, la Cami a tre anni che sorride e abbraccia una bambola di pezza (i nostri figli bambini che crescendo in qualche modo se ne vanno) e una persona a cui voglio bene su uno sfondo di mare d’inverno.

E pensare che quando le ho messe lì, quelle foto, proprio non ci avevo pensato, che avessero qualcosa in comune.

Brava, Cloud 🙂
E grazie, nuova famiglia di Tequila, mio bel cane irraggiungibile.

soundtrack: Occhi, Zucchero

11 thoughts on “un amore

  1. delphine56 ha detto:

    E’ bellissimo ed ha lo sguardo fiero, complimeti ^_^

  2. Ada09 ha detto:

    Ma no che non è irraggiungibile Woody! Dai, che te lo presento io! 🙂

  3. lorypersempre ha detto:

    Ma tu, quanti rammarichi hai?
    Passa da me e dilli 😉
    Leela

  4. utente anonimo ha detto:

    è bellissimo e sembra che stia alla grande 😀
    dai, che è andata bene!

  5. utente anonimo ha detto:

    personalmente non rimpiango le sue bave…erano come un blob!!! Bax
    Cl

  6. ladygabibbo ha detto:

    che bello, dai che sai che è andato a stare bene, un abbraccio

  7. utente anonimo ha detto:

    l’unica consolazione è pensare alla tua condizione di oggi, lavoro, kids, allenamenti, stampelle, traslochi, condominio, duelocalipiùservizi… CI MANCAVA SOLO TEQUILAAAA
    però so che ti manca.. io penso a rocco e pigna ancora adesso, dopo sette anni e mi mancano fisicamente, ah il loro odore, i baci sul naso…che dolore!
    gazz

  8. cilvia ha detto:

    molto bello!! e che bello che ti mandano le sue foto!!! :))

  9. treeonthehill ha detto:

    E come si potrebbe dimenticarlo?

  10. missT ha detto:

    sei stata brava, hai trovato per lui una brava famiglia
    🙂

Rispondi

