sciarada

Stamattina in redazione, server inaccessibile per due ore.

Significa che poi si devono fare le corse.

Le corse poi stasera le ho fatte, eccome, anche perché per scrivere bene le trame dei film non sembra, ma ci va il suo tempo.

Io, manco a dirlo, da brava cinefila ci tengo, alle trame.
Anche se son lunghe quattro righe sono il mio (vero) punto di orgoglio, checcavolo.
Anche se nessuno saprà mai che le ho scritte io.

Così, alle settemenoventi mi imbatto in un titolo (non italiano) che non ho mai visto, e manco uno straccio di riferimento.

Smanetto disperatamente finché per fortuna aggancio una schedafilm, ma è in english e io ho i secondi contati e sonostanca e nonhovogliadimpegnarmi.
Meno male che c’è Google e, sollevata, clicco sulla fatidica parola traduci.

E, come per incanto, mi salta fuori questa favolosa sinossi, praticamente una manna dal cielo:

Un impoverimento dei Caraibi sorge ragazza di ricchezza e di rilievo come un famoso madame.

Fantastico.

Soprattutto l’espressione famoso madame.

soundtrack: Goldberg Variationen BWV 988, Johann Sebastian Bach, Glenn Gould

10 thoughts on “sciarada

  1. cilvia ha detto:

    ahaha ostrogoto puro!!!!

  2. utente anonimo ha detto:

    sciarada durissima!
    – Un film che nn hai mai visto (quindi per i piú significa che é un film MAI ma proprio MAI visto)
    – straniero (gasp! almeno l’area geo-politica potevi indicarla)
    – senza riferimenti (film nn distribuito?)
    – con un “famoso madame”? (chi sará mai? Tilda Swinton?)
    Impossibile per me…getto la spugna!
    Cl

  3. utente anonimo ha detto:

    sembra quello spam che va di moda adesso 😀

  4. missT ha detto:

    glielo indichiamo alla Wertmuller come titolo per un suo nuovo film?
    :)))
    Ciao Alga!!!

  5. utente anonimo ha detto:

    per chi scrivi le trame dei film?

  6. delledueluna ha detto:

    mmm…
    non credo di averlo visto.

  7. ladygabibbo ha detto:

    un film con un famoso madame?? il vizietto??:-D
    che traduzione perfetta:)

  8. alicen ha detto:

    Ok, qui la mia risoluzione:
    un poraccio dei caraibi si risveglia nei panni di miss bellezza, una ricca e bella gnocca!

    Ho vinto?
    Ho vinto?
    Ma soprattutto… che film è!?
    Alice sciaradatrice

  9. utente anonimo ha detto:

    E’ varamente difficile scrivere le trame dei film…raccontare praticamente un film senza rovinare la sorpresa a chi lo deve guardare 🙂

  10. utente anonimo ha detto:

    Il film è A Life of Sin (1992).
    Ho vinto quaccheccosa?
    Scrivi le trame di FilmTV, per caso?

    Eleonora

Rispondi

