la casa dei nostri sogni 2

Cara Casanuova,

quando ti ho vista la prima volta mi è venuto da piangere.
Troppi anti.

Antibagno, anticamera. anticucina.

Tutto quello spazio sprecato così, e neanche un balcone.

Così piccola e stronza, maldisposta, con la finestra a feritoia in cucina.
E che cucina.
Niente che dia spazio alla mia follia culinaria.
Una roba da businessman che mangia al microonde.

Eppure hai dei padroni di casa gentili.
E sei luminosa.

E anche se hai un pavimento del soggiorno blucesso che fa cacarissimo, ebbene, tu non mi conosci ancora, ché io sono una vera lottatrice.

Cioè, accolgo la tua sfida, cara Casanuova, come la prima volta che ho preso in mano il mio gatto Spago, ed era un mucchietto di ossa con una pancia enorme piena di vermi e gli occhi color cacarella.
Però mi guardava fisso e io ho pensato, vabbé, di te sicuramente ne farò qualcosa di bello.

Così è stato: Spago ora è un gatto longilineo di rara bellezza e in più ha un carattere assolutamente fantastico.

Quindi, cara Casanuova, anche se ora sembri un gabinetto, ti renderò bella, perché te lo meriti:
coprirò il pavimento cessoso di parquet, sfonderò i tuoi stupidi muretti per avere una cucina degna di questo nome e mi ribellerò alla mancanza di balconi con una fantasmagoria di lumi e campanelli per le fate fuori dalle finestre.
E se questo farà incazzare il condominio, chissene.

Metterò le mie piante aromatiche sul pianerottolo, ma in cambio cucinerò plum cakes natalizi per i miei vicini.

Voglio vedere, se resisteranno 😉

soundtrack: E dimmi che non vuoi morire, Patty Pravo

12 thoughts on “la casa dei nostri sogni 2

  1. cilvia ha detto:

    sarà il tuo castello o principessa!!! :))

  2. tiptop ha detto:

    ecco, così va bene! mica come prima… prima,cioè l’umore che trasudava da quelle due righe che ci siamo scambiate!
    Ti penso spesso e ti ammiro molto, ed ho dei testimoni al riguardo!

  3. utente anonimo ha detto:

    ma la tua mini casa in che mini quartiere è?la mia casa è 4 stanze e l’ho trovata in molto meno tempo della tua.e ho un gatto che è la fine del mondo!ma dove li metti i figli?ciao GIP

  4. algaspirulina ha detto:

    io l’ho trovata in un giorno secco, vedi tu, utente anonimo.
    vado di fretta, sai? 🙂

  5. OrkaLoca ha detto:

    son contenta che tu l’abbia trovata! alla fine la casetta per te ti aspettava ^_^ vicina al lavoro e comoda coi mezzi per milano?

    un abbraccioneeee

  6. algaspirulina ha detto:

    orka: cinque minuti a piotte dal lavoro e bus sotto casa diretto per san babila 🙂

  7. Ada09 ha detto:

    Oh, ce la farai! Eccome se ce la farai…tu sai come.
    Mi fai morire dal ridere con le tue descrizioni gabinettose :))

  8. lorypersempre ha detto:

    Tu si, che sei un’onda d’urto!
    Non ti preoccupare,che ce l’hai già fatta 😉
    Leela

  9. OrkaLoca ha detto:

    allora era proprio la casa per te. sono felicissima, in bocca al lupo ^_^
    e quando ci entri dille ciaoooo così fate amicizia subito, che è importante ^_^

  10. utente anonimo ha detto:

    è lei, è lei! me lo sentivo!!!

  11. missT ha detto:

    sai che somiglia molto a una casa dove ho abitato anch’io? Piccola sì ma molto accogliente, soprattutto importante, perchè è la casa dove anch’io in qualche modo ho ricominciato qualcosa… tutto questo è bellissimo

    lo sai che sei solo a 50 min. di treno da qui?
    :)))

    Ciao Cri!

  12. utente anonimo ha detto:

    ma non ha nemmeno una finestra?

Rispondi

