l'isola misteriosa

Sembrerà che io scriva in sanscrito, ma questo weekend con i kids è stato bello e insieme complicato.
Se mi avvicino troppo è come se rischiassi di essere divorata.
Se sto a debita distanza sopravvivo, però soffro.

Ho cercato di accontentarli ma poi alla fine erano scontenti.
Ho cercato di parlare  e di raccontare ma (apparentemente) non ascoltavano.
Ho mostrato foto del nuovo mondo e non le hanno guardate.

Si sono perfino arrabbiati perché non cammino veloce come vorrebbero loro.
Non sono nemmeno riuscita a scoprire se hanno abbastanza calze pulite in valigia.

Domani devo ripartire, loro staranno al sicuro ma non mi basta.
C’ho un groppo di emozioni che mi frulla a mille dentro la pancia perché io lo so che la mia vita non è altro che loro e un lavoro, e non ci può entrare niente altro.

Eppure è una guerra.

Forse non sono capace.
Forse sono solo adolescenti.

Però è difficile, tenersi per mano.

soundtrack: Mondi lontanissimi, Franco Battiato

4 thoughts on “l'isola misteriosa

  1. tiptop ha detto:

    E’ difficile, ma ci si riesce, coi figli.

  2. missT ha detto:

    “…Se mi avvicino troppo è come se rischiassi di essere divorata.
    Se sto a debita distanza sopravvivo, però soffro…”

    Alga come scrivi bene
    🙂

  3. lorypersempre ha detto:

    I figli pretendono troppo da noi, quello che gli diamo non è mai abbastanza.
    Quando sono adolescenti, poi, condiscono la loro ingratitudine con mugugni, rimbrotti e menefreghismo.
    E’ fisiologico. Non te la prendere, curati e marcia avanti 😉
    Leela

  4. nonnacarina ha detto:

    E’ fisiologico, è l’eta. Non mi dire che ti sei scordata la tua “età scema” come viene chiamata l’adolescenza da queste parti.
    Per crescere debbono rifiutarci, poi tornano.

Rispondi

