le genou de claire

aiuto 4

La vita non smetterà mai di stupirmi, altro che film.

Tre ore dopo aver ricevuto una delle notizie più belle che mai avrei potuto immaginare, mi sono ritrovata sdraiata in mezzo alla strada nel centro di Milano.

Vedere la tua rotula che schizza sulla sinistra senza alcun preavviso fa un senso dellamadonna, e un male porco.
Scivolare per terra con il nero davanti agli occhi e la voglia di vomitare e/o cagarti addosso, ti fa sentire come un bambino piccolo perso in un bosco di notte.
Essere caricati su un’ambulanza per la prima volta in assoluto e in una città che non conosci, fa paura.

La vita, però, non smetterà mai di insegnarmi cose nuove.

Che la gente si ferma e ti prende la mano e te la tiene, e si mette a chiacchierare con te per distrarti dal panico e dal dolore.
Che chi lavora (volontariamente) per soccorrere, lo fa in modo affettuoso, e incantevole.
Che gli infermieri hanno mani miracolose 😉
Che non si è mai soli.
Che si può imparare a camminare con le stampelle in tre giorni circa (e fa sparire l’effettotendina del retrobraccia e tonifica le tette).
Che farsi le punture da soli è una cosa alla portata di tutti.
Che delegare, in certi casi, non è un dramma.

La vita è così, altro che film.
Anzi, no.
E’ proprio un film 🙂

p.s.
grazie a belfagor, popi, gazzella, silvano, cilvia, gine, marco, tommi, cloud, anto e ai volontari della croce viola di milano: marco, davide e soprattutto cecilia, che si è lasciata smarronare per tutto il tragitto e alla fine mi ha abbracciata stretta prima di lasciarmi al pronto soccorso.

p.p.s.
quella sotto al mucchio selvaggio, nella foto, sono io 🙂

soundtrack: Run baby run, Sheryl Crow

23 thoughts on “le genou de claire

  1. cilvia ha detto:

    manca tommi nei ringraziamenti che ti riempiva la borsa del ghiaccio!! ehehe!!

  2. algaspirulina ha detto:

    troppo giusto 🙂
    rimedio subito.

  3. utente anonimo ha detto:

    Ops…ma ti mancava proprio questa?
    Cosa dire..un abbraccio forte forte e mi raccomando dai notizie!
    Ciao Cristy

  4. Christine01 ha detto:

    ti abbraccio cara.kiss

  5. anogramma ha detto:

    ho letto su un blog il tuo commento dove dici che ti piacerebbe vedere le performance di buck angel. Ti invio il mio link al post; chi è BUCK ANGEL http://www.bdm.it/anogramma/21635/Chi+%E8+Buck+Angel%3F.html
    Mi farebbe piacere se commentassi. ciao

  6. cronachesorprese ha detto:

    …comunque sono troppo contento per la bella notizia 🙂
    ed è vero, i volontari sono un mondo a parte, un bene che non pensi di poter trovare nel momento del maggiore bisogno. se penso a come sono trattate le croci, da tutti i governi di tutti i colori…

  7. alicen ha detto:

    Mamma mia Alghina, ma ora la tua rotula rotante è a posto???
    E la buona notizia?? Anchio anchio la vogghio sapè!
    😉
    Alice curiosatrice
    (quel mucchio selvaggio si intravede un gomito abbronzato che non è niente niente male… chissà il resto…)

  8. utente anonimo ha detto:

    Congratulazioni per la bella notizia… però che male!

    galliolus (aka searcher)

  9. utente anonimo ha detto:

    che bello, questo post! rotula a parte, ci voleva 🙂

  10. Ada09 ha detto:

    Ma la foto del mucchio selvaggio chi l’ha scattata???

  11. lorypersempre ha detto:

    Porkomondo!
    Certo che non ti fai mancare proprio nulla…
    Si attendono i seguiti. Forza e coraggio!
    Leela

  12. utente anonimo ha detto:

    Come stai? E quale sarebbe la bella notizia? Cavoli, però, che estate intensa!Ciao!:))
    Tree

  13. Morganalarossa ha detto:

    Ora come stai?? :-O

    ma maremma!!!! oh, cosa non ci inventiamo noi femmine per essere soccorse da baldi giovini!!!;-)))

    (P.S. ti ho letta e mi sono commossa. Le persone, quando sorprendono cosi’, fa bene al cuore)

  14. Noushin ha detto:

    spero che ora stia bene comunque.
    Che brutta avventura però!!
    Ti mando un abbraccio sincero.

  15. luviluvi ha detto:

    Ahia che dolore!!

    Come stai adesso?

    Bacioni e in bocca al lupo!

  16. algaspirulina ha detto:

    cristy, tree, noushin e luviluvi: ora meglio, anche se al posto della gamba c’ho una mortadella di bologna.
    ma almeno non fa male 🙂

    alice: vedo che hai occhio 😉
    quel gomito abbronzato appartiene a un giovanotto niente ma niente male…

    cronache: loro sono stati strepitosi. semplicemente 🙂

    estrellita e christine: 🙂

    galliolus: sì, che male. uffa.

    ada: che domande, l’ho scattata io, no? altrimenti che razza di blogger sarei, eh? ;-D

    leela: è che son viziata, neh…;-)

    morgana: …davvero 🙂

  17. utente anonimo ha detto:

    una pronta guarigione.
    aer.

  18. lorypersempre ha detto:

    Si attende la storia più o meno completa, eh.
    Leela

  19. Noushin ha detto:

    si, con il preambolo e il racconto del viaggio dove si mangia sushi tutti i giorni.

  20. ladygabibbo ha detto:

    azz povera alga, vedo che va meglio, una bbraccio forte, smakk

  21. nonnacarina ha detto:

    Nonostante tutto hai voglia di scherzarci su, certo sei proprio tosta!
    Auguroni

  22. OrkaLoca ha detto:

    ti comprendo molto bene, perchè le stesse cose le ho imparate io, dopo il mio incidente.
    Non so tu a che ospedale sei stata portata, io al niguarda, e li paramedici, infermieri e volontari sono stati tutti incantevoli, ed importantissimi.
    Se non ricordo tutto come un incubo e non ho avuto paura è stato grazie a loro.

    sono grandi persone.

    Spero che il tuo ginocchio di rimetta velocemente, ti mando tutto il mio affetto, so cosa vuol dire aver le gambe fuori uso.
    Baciotti.

  23. utente anonimo ha detto:

    Bravissima hai proprio ragione, la penso esattamente come te.
    Un abbraccio.
    Massimo.

Rispondi

