donne sull'orlo di una crisi di nervi

Quando fa così caldo, il gazpacho è una cosa che nel mio frigorifero non manca mai.

Si fa in un attimo, è delizioso, pieno di vitamine, saziante e dissetante.

Io ci metto anche un po’ di peperoncino, così diventa eupeptico [ma che razza di parola è? ;-D] e pure un po’ attizzante.

Ultimamente, però, ho iniziato a pensare che se ci aggiungessi anche qualche goccina di Valium, come nel film di Almodóvar, forse non sarebbe male.

soundtrack: Luglio, Riccardo Del Turco

5 thoughts on “donne sull'orlo di una crisi di nervi

  1. cilvia ha detto:

    a me non piace!!! 😦

  2. alicen ha detto:

    Ma che, si beve? Ma non è una roba tipo la brischetta, che la spatarri sul pane? Il mio socero, rivendicando le sue pseudo-origini argentine lo aveva preparato un paio di volte, ma era una sorta di pappetta, piccantissima… sarà un’altro?
    Alice smangiucchiatrice

  3. algaspirulina ha detto:

    il mio è un po’ piccante, sì 🙂
    si può bere, si può mangiare.
    è molto free, ognuno fa come gli pare.

    l’importante è che sia freddo.
    🙂

  4. treeonthehill ha detto:

    Mai assaggiato, ma se è freddo, già mi piace!

  5. algaspirulina ha detto:

    se vuoi ti dò la ricetta 🙂

Rispondi

