chiedi la luna

Ma perché se ti chiedo di tenere Pietro per la notte, e te lo chiedo sì e no un paio di volte l’anno, mi dici sempre che è un problema e fai la faccia scura?Anche se hai tre camere da letto, ma non ti va che ci dorma perché hai paura che tocchi qualcosa. Anche se mi offro di venire il giorno prima a tirar giù la branda, e il giorno dopo a riportarla di sopra, per te è sempre faticoso. Anche se ti dico che per me è importante, anche se non esco la sera da due mesi, anche se lui se ne sta buono buono. È mai possibile che io non possa mai ottenere da te una risposta sorridente, tipo un non ti preoccupare, non c’è problema? Mai mai, da dodici anni a questa parte? Ma perché? Perché?

soundtrack: Your song, Elton John

11 thoughts on “chiedi la luna

  1. algaspirulina ha detto:

    ininterrottamente da dodici anni?
    😀

  2. cilvia ha detto:

    perchè è così!!!

  3. Ada09 ha detto:

    Ma dove sono finite le nonne delle favole????
    (Nelle favole?..)

  4. utente anonimo ha detto:

    Raccontato da un’amica con tre figli l’altra sera al telefono.Conversazione con la suocerea:”senti, sono impiccata con i turni, non è che nei prossimi giorni mi daresti una mano tenendo da te i due grandi?”; “oh, stella cara, come mi dispiace, ma guarda, nei prossimi giorni devo andare a Lourdes…”; “ah… e come mai vai a Lourdes?”; “Ehhh, stellina, ma a ringraziare la madonna che mi ha dato tre nipoti cosììììì belliii…”
    un bacio
    giugno65

  5. treeonthehill ha detto:

    Ma non capisco: forse non gli vuole bene oppure è proprio così, fredda?

  6. algaspirulina ha detto:

    guarda, io ormai ho rinunciato a capire.
    :-/

  7. utente anonimo ha detto:

    il vero problema nella nostra famiglia è l’anaffettività.
    fortuna che le nuove generazioni sono cambiate… io ti voglio tanto bene.
    Gazzella

  8. algaspirulina ha detto:

    lo so, gazz.
    meno male che ci sei 🙂

  9. ladygabibbo ha detto:

    certo che scalda il cuore vedere nonne così…col mio lavoro ne vedo di tutti i tipi..da quelle fin troppo disponibili a quelle così poco disponibili…io spero di non diventare mai così stronza coi miei figli e coi miei nipotini( se verranno)

  10. lorypersempre ha detto:

    fortuna che mia madre è disponibilissima, si è tenuta con gioia chicca per tutti e quattro i giorni della mia trasferta polacca. E mi ha pure ringraziato per la compagnia.
    L’affetto è come il solletico, chi lo sente e chi no 😉
    Leela

Rispondi

