bellydance

bellyMi è piaciuto molto questo post di Azzurropillìn.

È proprio così.
Per molte/i di noi, il nostro ombelico è tutto quello di cui siamo in grado di scrivere.

Nostro malgrado.

Oppure no.
Io penso che, in fondo, non sia una brutta cosa.
Perché mai?

Non è la blogosfera un posto libero?
Non è, in molti casi, l’ultima dimensione veramente free?

Io, questo posto, lo difendo.
E protesto ufficialmente contro tutti quelli che mi dicono che son tutte minkiate, ok?
Protesto mostrando (pure io) il mio ombelico.
È il mio (e lo trovo carino).

Anzi, già che ci sono lancio un meme di protesta.
Cioè, se volete, mostrate il vostro ombelico [tanto, l’avrete capito che non è un concorso di bellezza, vero? ;-DDDD ].

A riprova che i vostri blog sono autoreferenziali solo per le persone che ignorano il reale significato duepuntozero della parola.

Ecco.

soundtrack: Food in the belly, Xavier Rudd

17 thoughts on “bellydance

  1. cilvia ha detto:

    ecco, ho commentato anche l’altro post di riferimento!! poi posterò anche il mio di ombelico!! adesso non tengo voglia!! eheheh!!! :))

  2. lorypersempre ha detto:

    Il mio ombelico è esattamente come me: ripieno di un feroce ottimismo 😉
    Leela

  3. Noushin ha detto:

    sai che ti dico? che io il mio ombelico lo posto eccome!! è con la croce come quello dei cartoni animati ahahah ma è carino e anche se fosse brutto chissene?
    Il mio blog è altamente autoreferenziale 😀

  4. cronachesorprese ha detto:

    ottima iniziativa 🙂 è importante far capire con tutti i mezzi possibili a chi usa a sproposito la parola “autoreferenziale” quale è il loro errore.
    parlare di sé non significa essere autoreferenziali. anzi, in nove blog su dieci è l’unico modo per non esserlo.

  5. treeonthehill ha detto:

    La blogosfera è l’unico posto in cui riesco a parlare un pò di me, anch’io voglio difenderla!

  6. algaspirulina ha detto:

    allora mostra la panza, tree!
    😀

  7. nonnacarina ha detto:

    Se trovo il coraggio lo faccio anch’io.
    A proposito io che parlo sempre male delle “rifatte” ho una cosa “aggiustata” dal chirurgo proprio l’ombelico. Non è stata una mia scelta, alcuni anni fa mi è stata tolta la cistifellea per via laparoscopica. Quando mi sono svegliata dall’anestesia il dottore mi ha detto. “Giacchè c’ero mi sono permesso di dare un’aggiustatina all’ombelico”. E’ stato vermente gentile e così la cosa grinzosa lasciatami dai sei chili di gemelli (che fortunatamente era l’unica smagliatura che avevo) è stata sistemata.

  8. nonnacarina ha detto:

    Eccomi tra i senzavergogna!

  9. OrkaLoca ha detto:

    caspita lo posto anche io il mio ombelico, sul mio blog.
    mo vado a fare la foto ^_*

  10. missT ha detto:

    carina questa iniziativa, unico problema devo fotografarmi da me, oppure davanti allo specchio? boh mo ce provo e poi vieni da me
    :)))

  11. missT ha detto:

    http://easyu[..] la mia amica algaspirulina ha scritto delle cose che condivido pienamente: questo è un posto libero e il blog come dice lei è uno spazio democratico che qui si possa avere il piacere della condivisione, è cosa nota, perchè q [..]

  12. missT ha detto:

    http://easyu[..] la mia amica algaspirulina ha scritto delle cose che condivido pienamente: questo è un posto libero e il blog come dice lei è uno spazio democratico che qui si possa avere il piacere della condivisione, è cosa nota, perchè q [..]

  13. utente anonimo ha detto:

    L’unica maniera per una donna di restare giovane è
    ripeterne le follie.
    O. Wilde

    …………………………………………………..
    post auto-censurato perché troppo urticante.

    nessuno

  14. biancifiore ha detto:

    Ciao, bella! Mi è piaciuta la foto con l’ombelico!
    Scegli uno dei miei amuleti, se vuoi!
    Vorrei postare anch’io una foto del mio ombelico…come hai fatto tu…
    se trovo il coraggio di farlo…
    sono una moglie persiana, io…

  15. algaspirulina ha detto:

    … allora avrai visto quell’incanto di film che è persepolis 🙂

    che meraviglia i tuoi amuleti, mi piace tanto quello a sinistra in basso, che sembra un anello a grappolo…
    ma sei tu che devi scegliere il più adatto a me… 😉

  16. ladygabibbo ha detto:

    bello questo post…ma il blog mi pare il posto adatto per parlare di noi no??
    io il mio ombelico non lo posto…era molto carino..ma dopo che mi hanno tolto i calcoli è diventato brutto…ora lo so che che con i quintali di ciccia che ho non è certo l’ombelico che mi rovina l’insieme,per mi spiace:-(

Rispondi

