the constant gardener 4

orto
Forse non si vede molto bene, ma mi piaceva la luce che oggi pomeriggio filtrava in cucina, a metà strada tra sole forte e temporale incombente: questo è il mio bottino dall’orto.

Erba cipollina, ravanelli, dragoncello, rucola e insalata.

agli

Qui, invece, aglietti e cipollotti per fare le frittate, col verde e tutto.

I nostri trentametriquadri stanno avendo un’impennata di produzione, dopo la pioggia dei giorni scorsi.
Io non mi sono ancora abituata, mi sembrano tutti dei bei regali, capitati lipperlì.

Senza un perché.

soundtrack: Il dono, Mario Venuti

6 thoughts on “the constant gardener 4

  1. missT ha detto:

    e poi non dire che non sai fare le cose….chi li ha coltivati? è-è-è?
    🙂

    Ciao Alga!

  2. utente anonimo ha detto:

    Alga, quanto ti capisco! Ogni volta che torno in terra di Langa mi apre impossibile che nell’orto ci siano regali così preziosi e belli di vita.
    Torno un po’ bambina, quando armata di cazzuola (ebbene si, la terra argillosa di Langa non è mica tanto morbida) andavo a sradicare carote che mangiavo lì per lì, sgranocchiando pure la terra!

  3. utente anonimo ha detto:

    ti invidio molto l’orto! Mi darai le giuste indicazioni perche`cela possa fare pureio!!! Magari il prossimo anno…Cl

  4. cronachesorprese ha detto:

    che belle immagini, sembrano nature morte barocche, hanno una luce caravaggesca 🙂

  5. algaspirulina ha detto:

    lasciroppata: la conosco eccome, la terra di langa 😉

    cl: in realtà non ci vuole niente, saresti ancora in tempo, quest’anno.
    🙂

  6. ladygabibbo ha detto:

    non è un regalo..semmai un premio , visto che ci hai lavorato..bellissime le foto:)

Rispondi

