piange il telefono

Non importa se non ho il cavo dell’antenna.
Quando parlo al telefono con la Cilvia, lei mi fa "ascoltare" la tv, oppure mi fa la teletelefonocronaca.

Per esempio, stasera, mi ha fatto "vedere" Report su Raitre, e si parlava di Francia.
In particolare, di figli, e di quanto costano.

Insomma, asilo nido cinque mezze giornate a settimana, settanta euro al mese.
A tempo pieno (scuola materna ed elementare doposcuola), fino alle diciotto, quarantaquattro al trimestre.

Per un single con due figli, mille euro al mese di sussidio per tre anni.
Dal terzo in poi, non paghi più le tasse.

Da quelle parti investono circa sessantacinque miliardi di euro, in ‘ste robe.

Qui da noi, oggi e domani, si vota.

E a me viene da piangere.
Ecco.

soundtrack: Father & son, Cat Stevens

7 thoughts on “piange il telefono

  1. cilvia ha detto:

    e abbiamo pure votato!! che tlistessa sapele che non cambielà niente!!! :((

  2. tiptop ha detto:

    si spera sempre però.

  3. Ada09 ha detto:

    Mi trasferirei in Francia, se solo i francesi mi stessero più simpatici (con stà storia che la moda l’hanno inventata loro!!!).

  4. treeonthehill ha detto:

    Io non vorrei più sentirle queste notizie, fanno troppo male…

  5. ladygabibbo ha detto:

    infatti quando siamo in vacanza in campeggio sia francesi che tedeschi hanno un sacco di figli…

  6. algaspirulina ha detto:

    beh, comunque, ragazze.
    se siete state attaccate alla radio come me tutto il pomeriggio, sapete già com’è andata a finire.

    :-((((

    piango?
    massì, piango.

  7. lorypersempre ha detto:

    Tanto non serve a niente.
    Magari ci si piange sulla spalla a vicenda, occhei?
    Leela

Rispondi

