the constant gardener

La mia amica A. mi ha chiesto se voglio fare l’orto con lei.
La mia amica A. è una ragazza apparentemente semplice, ma di grandi intuizioni.
Infatti, le ho detto subito di sì.

Oggi abbiamo dissodato il terreno.
La giornata è splendida e io mi sono stupita della mia forza.
Ho vangato per due ore di fila ed è stato un piacere.

Riscoprire l’aria aperta, e il corpo che si scalda, e i gesti regolari, e il sudore.
Per due ore non ho pensato a niente e mi sono trasformata in una motozappa travestita da donna.
E mi sono ricordata di quanto ho lavorato la terra, da mia madre, tanto tempo fa, e di quando, da aprile in poi, dormivo sempre con la finestra aperta.

Bello.

Avrete presto notizie (sempre che v’importi).

soundtrack: My secret garden, Depeche Mode

7 thoughts on “the constant gardener

  1. cronachesorprese ha detto:

    bello, sì. vogliamo notizie e ampia documentazione fotografica 🙂

  2. utente anonimo ha detto:

    più che altro vogliamo i frutti, possibilmente già imbarattolati.
    ci hai abituati male 🙂

  3. algaspirulina ha detto:

    ok, ci sto 🙂
    in cambio, però, pretendo al più presto le migliori sementi rivierasche ;-D

  4. lorypersempre ha detto:

    Complimenti per la scelta della colonna sonora 😉
    Noi, quest’anno, mi sa che l’orto non lo faremo. Non abbiamo concimato e siamo ancora in attesa della mazzata della bolletta dell’acqua, dell’anno scorso…
    Leela

  5. ladygabibbo ha detto:

    wow che bello l’orto…e stare fuori con il primo sole che ci scalda:)

  6. treeonthehill ha detto:

    Il mio sogno è avere un pezzetto di terra, piccolo, da poterci lavorare, adoro toccare la terra con le mani nude. Dimmi che semi vuoi, te li spedisco!

  7. utente anonimo ha detto:

    nessuno meglio di me può capire e condividere il piacere, lo sai.
    metti i rapanelli che danno grande soddisfazione e in un mese sono già pronti. poi i fagiolini, i piselli,le insalatine da taglio… le fragole,mmh che bellezza…
    gazz

Rispondi

