delicatessen

cricriIo lo so benissimo, che tutti quelli che hanno un pc e scaricano col mulo si faranno beffe di me e della mia ingenuità, dopo aver letto questo post.

Però sono troppo contenta.
Oggi pomeriggio al supermercato, mentre facevo la spesa, ho trovato dei dvd a prezzi ridicoli.

La tentazione è stata troppo forte e, da troppo tempo, i kids mi facevano notare che i film che abbiamo in casa li sanno a memoria.
Così, mi sono buttata.
Nel vero senso della parola, ancora un po’ e cadevo nel cestone 😉

E mi sono accattata:
Shine a tre euro (c’è un sacco di bella musica, e la trama mi sembra che possa aiutare i ragazzi a capire il pianeta del disagio mentale).
I Guerrieri della Notte (il più bel remake in chiave contemporanea dell’Odissea, e i bassotti vanno matti per Omero), cinque euro.
I Dieci Comandamenti di Cecil B. De Mille, un classicone che a otto anni mi aveva lasciata senza fiato (chissà se farà lo stesso effetto ai bufali?), due euro.
Un Uomo chiamato Cavallo, mi ricordo che mi aveva fatto tanto effetto la scena della tortura, Pietro apprezzerà senz’altro 😉 : pure due euro.
Ufficiale e Gentiluomo, questo me lo vedo con la Cami che è una romanticona. Ai  miei tempi, ci avevo quasi sbavato, bello così, Richard non lo è stato mai: sei euro, ma ne valeva la pena.
Dark Star (uno dei pochi film di fantascienza che riesca a reggere), questo, invece, da vedere sola con Pietro.
Conosco mio figlio e il suo proverbiale senso dell’ironia: altri due euro ben spesi.
The Doors di Oliver Stone con Val Kilmer (sbav) doppiato da Billy Idol (arisbav): questo me lo tengo per me, quando faccio le ore piccole. Cinque euro, costa meno che prendere la macchina e planare in città.

Ma la vera chicca è Naqoyqatsi di Godfrey Reggio, nientepopòdimenoche un euro.
Occhei, occhei, Koyaanisqatsi e Powaqqatsi erano più belli ma, insomma, anche questo fa la sua porca figura.

E, tornando, mi sono fermata dalla panettiera e ho comprato due euro di cricri, così stasera ce la spassiamo, io e i miei figli.

Ehm.
Lo so benissimo che, oltre a pensare che sono una sprovveduta, mi darete pure della spendacciona.
Vabbè, pazienza 🙂

soundtrack: Let’s spend the night together, The Rolling Stones

11 thoughts on “delicatessen

  1. tiptop ha detto:

    ma i cricri cosa sono,noi due?

  2. algaspirulina ha detto:

    i dolcini piemontesi che vedi lì.
    palline di cioccolato con la nocciola dentro e le codette di zucchero sopra.
    🙂

  3. treeonthehill ha detto:

    Fai benissimo, anch’io me la spasso così quando resto sola, in più ci aggiungo qualcosa di corroborante tipo un bicchierino di whiskey o cognac, che mi fa subito un pò effetto, così parto per la tangente e arrivederci! Buona serata!

  4. lorypersempre ha detto:

    Beh, in fondo si campa una volta sola.
    Per fortuna 😉
    Leela

  5. cilvia ha detto:

    mazzate che prezzacciiiiiii!!!

  6. utente anonimo ha detto:

    ma no, scaricare con il mulo e comprare dvd non sono attività incompatibili. soprattutto a quei prezzi, finalmente…
    che supermercato era? 🙂

  7. utente anonimo ha detto:

    macché spendacciona.
    una mamma come te è il sogno di chiunque (tranne dei propri figli, forse: ma in fondo i tuoi lo sanno, o lo sapranno presto, quanto sei speciale, perché sono speciali come te. talis mater…)

    bacissimi

    calvin

  8. treppunte ha detto:

    ché i soldi spesi in dischilibrifilmteatriconcerti ritornano sempre sotto forma di fortune

  9. missT ha detto:

    macchè…vuoi mettere avere i film con la copertina originale?

    Buon w.e.

  10. utente anonimo ha detto:

    triplo sbav incrociato per billy idol :°°°

  11. ladygabibbo ha detto:

    son soldi spesi bene, per cose che vi piacciono e vi fanno bene…i cri cir sembrano buoni:-D

Rispondi

