blackout

Stavo parlando al telefono con la Cilvia, e il polpettone era praticamente cotto.
Il microwave ha fatto dingdong, e la luce è sparita.

Mi scocciava lasciare una bella conversazione a metà e, naturalmente, la fitta del sensodicolpa si è fatta sentire all’istante.
Cavolo. Il polpettone ha schizzato sul grill.
Cortocircuito.

Guardo il contatore di casa: tutto a posto.
Scendo in cantina: idem.

Siamo off in tutto l’isolato.
Sta a vedere che è stato il polpettone.

Shhhhhhhh.
Tace il boiler.
Tace il computer.
Tace radiocapital.
Tace il frigo (e vado in leggera fibrillazione per i surgelati: è l’unica scorta sulla quale posso contare al momento).
Tace la Cilvia.
Tace il riscaldamento (e oggi, fuori, si gela).
Tace anche l’alberodinatale.

Pure io, mi sento scollegata.
Vado a prendere la prole a scuola.
Quasi buio anche lì (oddio, col polpettone ho cimito un intero quartiere).
Mentre firmo la liberauscita, il prof di musica mi dice che amerebbe avere con me un abboccamento as soon as possible. Causa Pietro.

Torniamo a casa. La truppa ha fame.
Ed è pure incazzata: le patatine sono temporary unavailable, non c’è corrente.
La sfamo con la pasta pomodoromozzarella e il polpettone (tiepido, ormai).
Snobbano la verdura fresca (insalata di spinaci novelli, vinaigrette e parmigiano a scaglie).

Rimasta sola, chiamo l’Enel.
Risponde un nastro preregistrato: guasto (aiuto, il polpettone…) in località C., via R., via C. e corso L.
si prevede la riparazione entro le ore 15.00.

Riattacco ed ecco la luce.
L’alberodinatale torna a risplendere, davanti alla finestra del soggiorno.

Mi domando che effetto fa, a quelli che passano e lo vedono, da fuori.

soundtrack: Fango, Jovanotti

5 thoughts on “blackout

  1. tiptop ha detto:

    non hai mai mezze misure… ;D

  2. lorypersempre ha detto:

    Toto una volta mandò in cortocircuito, ed al buio, un intero campeggio a Tropea.
    Fu una lunga notte di sonno indisturbato :oD
    Leela

  3. cilvia ha detto:

    ah bhè!!! era un blackout indipendente dal polpettone!!! eheheh!!

  4. cybbolo ha detto:

    Il polpettone elettrico, con Dolores Depanza prossimamente su questi schermi, a Natale

  5. Noushin ha detto:

    io ieri notte ho visto un albero di natale bellissimo passeggiando di sera con la mia cagna. Era bellissimo e mi sono sentita un pò triste, perchè ormai ho perso lo spirito con cui si festeggia il natale…stare assieme con la mia famiglia non è più una gioia…quindi festoni, alberi e tutto mi mettono tristezza.
    Però credo che a molti metta tantissima allegria il tuo albero ^___^

Rispondi

