mutazioni genetiche

maialiSiccome mi costringono a preparare vaccate per il buffet dell’happyhour, io mi vendico.

E faccio l’insalata di pasta, ma col curry e i wurstel a forma di fiore e le stelline di emmenthal.

Invece dell’insalata di riso (quella proprio no, non ce la posso fare), faccio l’orzotto freddo, con i capperi, le olive di gaeta e le scorzette d’arancia.

Faccio anche le cose fritte, ebbene sì.
Ma visto che comunque ne uscirò conciata come da una rosticceria pakistana, almeno mi voglio divertire.
Così oggi ho ritagliato le melanzane a forma di porcellino (vagamente allusivo), le ho impanate e schiaffate nell’olio bollente.
Però quando sono riemerse mi sono resa conto che avevano cambiato forma.
Più che maiali sembravano orsi marsicani del Parco Nazionale d’Abruzzo, piuttosto che bufali paleolitici, di quelli dipinti nelle caverne, tipo Grotte di Altamira.

Secondo me, i miei capi pensano che non sono mica normale.

soundtrack: Neanderthal man, Hotlegs

13 thoughts on “mutazioni genetiche

  1. cilvia ha detto:

    bhè perchè loro sì? :)))

  2. ladygabibbo ha detto:

    ehehhe alga la cuoca matta:-*

  3. utente anonimo ha detto:

    se le lasci un paio di mesi all’aria avranno anche il pelo, degli orsi. Vedrai che successo 😀

    ( mi viene in mente una grandiosa battuta del gioco Sam & Max: i due vanno a cercare una verdura a forma di uomo barbuto e il tizio del banco di verdure gli dice “impossibile, le verdure non hanno la peluria” e il coniglio gli risponde “perché non hai mai guardato dentro il nostro frigo” 😀 )

  4. cybbolo ha detto:

    ti aspetto con il farro, prima o poi: tortine di farro, insalata di farro, biscotti di farro, fil di farro, farro da stiro, farro vecchio…;-)))

  5. utente anonimo ha detto:

    a me è venuta l’acquolina, comunque…viva la fantasia in cucina! bluenauta

  6. Veejay ha detto:

    Ciao Alga! Melanzane fritte mi piacciono in qualsiasi forma… squisite 😉
    p-s- hai notizie da parte della Gazzella?

  7. treeonthehill ha detto:

    guarda, io le mangerei anche così, te lo assicuro!

  8. lorypersempre ha detto:

    E che ci avrai mai, contro l’insalata di riso? non sarà chic o etnica, ma a me piace tanto!
    Leela

  9. lorypersempre ha detto:

    p.s. vedi che succede, a frigger melanzane ogm? 😉
    torniamo alla natura!
    Leela

  10. algaspirulina ha detto:

    va bene che sono una snob 😉
    ma l’insalata di riso piace anche a me, e tanto.
    conosco un paio di persone che la preparano in modo mirabile (per la cronaca sono maschi).
    solo, non mi sembra di stagione.

  11. tiptop ha detto:

    scusa potevano esser sempre gnu…

  12. lorypersempre ha detto:

    In effetti, non è mica tanto di stagione.
    Ma è buona lo stesso 😀
    Leela

  13. missT ha detto:

    mi fai crepare
    :)))

    (la mutazione del maiale in orso marsicano fatto con la melanzana è fantastica)

Rispondi

