ossessione

oss1oss3oss2

Aiuto.
Mi sa che sono innamorata.

I sintomi ci sono tutti:

il mio letto è gremito di manuali di cucina, mi addormento ogni sera leggendone uno diverso, la narrativa è ormai un lontano ricordo.

un mese fa ad una cena, quando un tipo (peraltro piuttosto chiatto e con occhio bovino) si è lanciato in una descrizione minuziosa (e competente) dell’aroma di un vino che aveva assaggiato nel pomeriggio, ho faticato a non saltargli addosso, lì sul tavolo.

con la mia amica Estrellita, lo scorso weekend, non abbiamo fatto altro che parlare di cibo.

dopo una settimana di lavoro, le mie mani hanno cambiato aspetto, sono segnate da tagli, bruciate da scottature e cotte da continui lavaggi, però me ne faccio un baffo.

quando mi hanno riferito le lodi di due clienti per il carpaccio di salmone al pepe rosa e le lasagne di zucchini, sono corsa in bagno a fare pipì.

ho quasi perso l’appetito, praticamente mangio col naso, e con gli occhi.

l’altro giorno ho ricevuto una mail: c’era scritto Blogbabel ha pubblicato una ottima guida sui feed con le istruzioni per ogni piattaforma.
io ho letto (giuro) un’ottima guida sul food con le istruzioni per ogni piatto e ho pensato, apperò, Blogbabel ha pubblicato anche lui un libro di ricette, interessante…

ci ho dato dentro per sette giorni otto ore al giorno, più qualche notte, e oggi pomeriggio ho concluso la miriade di piatti di finger food con i tramezzini mignon alla mozzarella e zucchini tagliati a velo grigliati e/o melanzane aromatiche e tartine di pane di segale con caprini freschi e marmellata di cipolle di tropea e ho pensato: adesso per un po’ non voglio più vedere roba da mangiare.
e invece, tornata a casa, mi sono precipitata in edicola ad acchiappare l’Italia del Gambero Rosso, ché questa settimana c’è l’Emilia Romagna, e tra poco mi guardo il DVD dei trucchi dei cuochi mentre stiro.
Altro che Truffaut 😉
e poi, stasera al supermarket ho visto i pleurotus e non ho resistito, perché ho pensato a quanto sarebbero stati deliziosi con un battuto di prezzemolo, scalogno e la shoyu, per condire le tagliatelle.

Insomma, va tutto bene.
Ma, siccome ultimamente ho preso la pessima abitudine di innamorarmi senza speranza, non vorrei beccarmi l’ennesimo bidone…

Ehi.
Cos’è quella faccia?
Mi sembra di vedervi, che scuotete la testa e pensate che forse forse dovrei farmi una scopatina come si deve.
😀

soundtrack:  J’ais toujour faim de toi, Police

10 thoughts on “ossessione

  1. ladygabibbo ha detto:

    non mi permetterei mai!!!
    in realtà sto pensando che è bello legegrti così entusiasta:-)
    sei bravissima, un abbraccio

  2. cilvia ha detto:

    maròòòòòòò!!!
    e io che faccio fatica a pensare a due menù per il pranzo e la cena!!!!
    cmq questo chiamasi amore!!! il tuo eh!!!! io sono disamorata del cibo!!
    però non disdegno la rampatina!! eheheh!!! ciau ciau

  3. lorypersempre ha detto:

    Guarda, davanti ad un piattone di fettuccine ai funghi porcini non c’è scopatina che tenga 😉
    Leela

  4. concajoni ha detto:

    Mi sa che mi stai contagiando: quando ho letto truffaut, ho pensato che forse i crostini al tartufo sono un po’ esagerati per un happy hour… Sì, ma i pleurotus ?

  5. algaspirulina ha detto:

    lady: grazie, sei sempre così carina 🙂

    cilviotta: ce lo so 😀
    ma almeno hai uno chef sopraffino come il brambi a disposicsion (e non solo per cucinare, neh): vuoi mettere la fortunaaaaaa???
    altro che karma 😉
    miaoooooooooooooooo.

    leela: sei troppo forte 😀

    :-DDDDDDDDDDDDDDDDD
    fantastica, questa dei tartufi.
    i funghi pleurotus essere una roba coltivata.
    però, mica male.

  6. algaspirulina ha detto:

    ehm, l’ultima era per concajoni.
    🙂

  7. tiptop ha detto:

    ma se questo è il modo per farsi passare l’appetito, e magari dimagrire pure…
    mah! non so se ci hanno mai pensato i dietologi…

Rispondi

