ottobre

Al mattino, fa freddo.
Però al pomeriggio c’è il sole.

Mi sono dimenticata di iscrivere Pietro al catechismo, pensavo che fosse una roba automatica, da un anno all’altro.
Invece è come la mensa, bisogna rinnovare.
Domani mattina farò una figura di cacca col parroco.

Mentre tornavo a casa, passando a piedi sul ponte, ho guardato il fiume, e la luce del pomeriggio era bellissima.
Ero proprio stanca, tanto da trascinare i passi, e mi sono sentita come sospesa. Non so.

In macchina, ho attaccato l’Ipod allo stereo e ho ascoltato la stessa canzone di Ivano Fossati per quindici volte.
Le prime due ho pianto, le altre tredici ci ho cantato dietro.

Ora.
Dovrei andare a dormire ma non voglio, anche se mi fanno male le gambe.
La sera arriva troppo presto.

Così, non vale.

soundtrack: Les feuilles mortes, Yves Montand

7 thoughts on “ottobre

  1. cuiprodest ha detto:

    15 volte? quanta strada hai fatto?

  2. algaspirulina ha detto:

    abbastanza.
    però, sono anche andata piano.
    avevo voglia di cantare.
    🙂

  3. ladygabibbo ha detto:

    che canzone era??
    dai che non è così grave dimenticare una cosa del genere:)

  4. nhuada ha detto:

    io avrei cantato “…nuove cose e persone danzeranno con te i nuovi ritmi della vita..” “…più dolce è la malinconia, più breve l’inverno e la notte di più..”
    ‘notte 🙂

  5. cilvia ha detto:

    che era? la costruzione di un amore? a me fa piangere!!! vabbè a me fa piangere todossss!!! ciau

  6. algaspirulina ha detto:

    no, non era quella lì.
    troppo ovvio 😉

Rispondi

