la cena delle beffe

Stasera a tavola c’è pasta e fagioli, omelette baveuse con prosciutto e formaggio, spinaci saltati e pesche al vino.
È stata una dura domenica, nuvolosa e fredda.
Causa scarso budget, non ho potuto portare i kids al cinema, ma in cambio ho fatto i biscotti con loro.
Lo so che non è il massimo del divertimento.
Ma è quello che posso fare.

Per cui, non mi merito la Cami che tra il primo e il secondo dice l’alfabeto con i rutti.
Non mi merito Pietro che trascura il cibo perché si è mangiato qualcos’altro prima (di nascosto).
Non mi merito i loro discorsi criptati, a base di tripli sensi, conditi con lanci di pezzi di grissino.
Non mi merito di alzarmi continuamente con il boccone in bocca, perché abbiamo tre –dico tre– ritmi diversi.
Non mi merito di non poter mai scambiare una parola sensata con nessuno, mentre mangio.
Non mi merito questa vita di lavori forzati.

E, soprattutto, non mi merito un dopocena con Pippi Calzelunghe a palla nel videoregistratore del soggiorno.
Con la sigla in svedese.

O forse sì?

soundtrack: beh, direi la sigla di Pippi, a questo punto.

3 thoughts on “la cena delle beffe

  1. utente anonimo ha detto:

    sicuramente non ti meriti “questa” pippi:

    http://www.fozzdances.com/blog/post/20070928_59104.html

    cos’è l’omelette baveuse? solo il nome fa sbavare…

  2. algaspirulina ha detto:

    l’omelette baveuse, o più semplicemente (per gli amici) “baveuse” e basta, è un’omelette, appunto, ripiegata su se stessa a racchiudere un ripieno che può essere dolce o salto.
    si chiama così perché fuori è dorata ma dentro deve restare morbidissima, quasi fluida.
    bavosa.
    🙂

  3. ladygabibbo ha detto:

    l’alfabeto con i rutti?? che bambina ehehe

Rispondi

